Politica

Dl Rilancio, la deputata brindisina Macina: «205 mila euro a scuole di Fasano»

La Redazione
scuola
Le risorse straordinarie fanno parte dei 331 milioni destinati in tutta Italia per la ripresa di settembre
scrivi un commento 21

«Alle scuole di Fasano è stato attribuito un totale di 205 mila euro allo scopo di finanziare interventi per garantire la ripresa e lo svolgimento dell’attività scolastica in sicurezza nell’anno scolastico 2020-2021».

A dichiararlo è la deputata brindisina Anna Macina (M5S). «Questi fondi straordinari – continua – fanno parte dei 331 milioni di euro stanziati nel decreto ‘Rilancio’ e destinati alle scuole di tutta Italia.

Le risorse totali per la provincia di Brindisi sono 2,3 milioni di euro. Grazie a questo provvedimento – evidenzia Macina – si potranno acquistare dispositivi di protezione e materiali per l’igiene individuale e degli ambienti, oppure adeguare gli spazi interni ed esterni, anche attraverso interventi di manutenzione.

Saranno finanziabili misure in favore della didattica per gli studenti con disabilità e disturbi specifici di apprendimento.

A questi fondi si vanno ad aggiungere quelli stanziati per le scuole paritarie e per lo svolgimento degli Esami di Stato.

In un momento storico che ha negato, per necessità, agli studenti gli abituali spazi di educazione e formazione, mettiamo in campo risorse fondamentali per garantire la massima sicurezza nell’avvio del prossimo anno scolastico», conclude la deputata.

giovedì 4 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
3 anni fa

Ma a chi vanno i fondi? Quando provengono dai 5Stelle vanno, come la Dolce Euchessina, solo ai bambini buoni. E i 5Stelle decidono loro chi siano i buoni, tramite “sorteggio” sulla piattaforma Rousseau.