Politica

Zaccaria tuona: «Parole che hanno rilievo penale e come tali saranno valutate dalla magistratura»

La Redazione
Consiglio comunale
Le dichiarazioni del sindaco in seguito agli avvenimenti disdicevoli verificatisi in consiglio comunale
scrivi un commento 23

«Le parole che abbiamo dovuto ascoltare ieri notte hanno offeso la dignità dei cittadini, del Comune di Fasano e del Consiglio comunale».

A dichiararlo è il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria.

«Parole che non hanno precedenti e sulle quali non si può sorvolare, a tutela dell’onore delle Istituzioni e della fiducia dei cittadini in queste ultime. I termini usati e gli epiteti rivolti alla maggioranza dal consigliere Trisciuzzi, che hanno scatenato una prevedibile reazione ugualmente criticabile, hanno rilievo penale e come tali saranno valutati dalla magistratura.

La politica a Fasano, pur nella fermezza delle convinzioni, deve salvaguardare e garantire il decoro istituzionale.

La politica non può essere il teatro personale per indecenti spettacoli di propaganda – tuona Zaccaria -, ma deve affrontare e risolvere i problemi concreti dei cittadini, soprattutto in un periodo come quello attuale: l’emergenza non ancora superata ci chiama tutti alla compattezza, all’unità e alla dedizione ai bisogni della comunità.

L’Amministrazione che mi onoro di guidare sta cercando di fare quanto di più e quanto di meglio è umanamente possibile per alleviare le difficoltà di tutti: non crediamo di meritare parole come quelle pronunciate da Trisciuzzi, ma proposte e senso di responsabilità».

giovedì 28 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti