Politica

Rifiuti abbandonati, M5S Fasano: «Cosa si intende fare per arginare l’inciviltà dei cittadini?»

La Redazione
Rifiuti abbandonati nel territorio di Fasano
«Per l'imminente estate, già di per sé pregiudicata dal coronavirus, come si intende agire per rendere le spiagge frequentabili e idonee a ospitare i bagnanti?», dichiara il movimento
scrivi un commento 10

«L’emergenza coronavirus è nella fase calante, così pare o almeno ce lo auguriamo tutti, e come risvegliati da un brutto sogno, nuovamente emergono e sono palesi alla vista di chiunque le problematiche mai risolte nella nostra bella cittadina».

A dichiararlo è il Movimento 5 Stelle Fasano.

«Uno dei tanti è il complesso problema dei rifiuti abbandonati nel territorio, ai bordi di tante strade di Fasano, dalle campagne alla collina, sino alle zone marine.

Le domande affiorano facilmente alla mente: cosa si è fatto in questi 4 anni e cosa si intende fare oggi per arginare innanzitutto l’inciviltà dei cittadini? Purtroppo ci troviamo dinanzi ad una situazione fuori controllo che necessita obbligatoriamente di controllo e sanzioni, anche pesanti, per quelle persone diciamo difficili di comprendonio rispetto a quella che è un’azione innanzitutto degradante dell’ambiente in cui viviamo quotidianamente e anche pregiudizievole per un settore importante della nostra economia, ossia il turismo.

A nessun turista andrebbe di visitare un territorio sporco e deturpato dalla incuria e dal lassismo umano.

Ebbene, quante video- fototrappole sono state installate in questi 4 anni e quante sono realmente funzionanti?

Quanti trasgressori sono stati sanzionati, e quali sono i flussi di entrata di queste voci?

Il Nucleo ecologico è costituito da un organico adeguato per impedire tutto ciò?

Nello specifico, nel Contratto di Appalto con che cadenza devono essere controllate e pulite le zone poco abitate e/o non rientranti nel giro quotidiano degli operatori ecologici?

Per l’imminente estate, già di per sé pregiudicata dal coronavirus, come si intende agire per rendere le spiagge frequentabili e idonee a ospitare i bagnanti (locali e forestieri)?

Interrogativi che attendono riscontro da una amministrazione che deve far fronte a queste difficoltà di gestione che vanno avanti da prima della attuale pandemia e che mai come ora necessitano di azioni forti e risolutive».

giovedì 21 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti