Politica

Annalisa De Miccolis Angelini è il nuovo presidente del consiglio comunale dei ragazzi

La Redazione
logo grafico che rappresenterà il progetto Giovani Protagonisti nelle Istituzioni di Graziano Tarì
Scelto il logo del Consiglio e premiato l'autore, uno studente del Salvemini
scrivi un commento 259

Nella mattinata di giovedì 11 aprile si è svolto a Palazzo città il Consiglio Comunale dei ragazzi, durante il quale è stato eletto il loro Presidente: si tratta di Annalisa De Miccolis Angelini dell’istituito comprensivo Galileo Galilei.

L’occasione è stata propizia anche per individuare e selezionare il logo grafico che rappresenterà il progetto Giovani Protagonisti nelle Istituzioni.
Tra il pubblico in sala erano presenti in qualità di ospiti gli studenti del corso di grafica e comunicazione dell’Istituto Salvemini accompagnati dal prof. Gianluca Greco. I ragazzi nei mesi scorsi avevano proposto dei progetti grafici per l’individuazione del logo che avrebbe identificato graficamente il Consiglio Comunale dei Ragazzi. E’ stato scelto quello di Graziano Tarì, il quale, non senza emozione, ha chiarito la motivazione della sua proposta, ha spiegato il suo progetto e ha fornito risposte alle tante curiosità poste dai piccoli consiglieri e assessori.
«Desidero ringraziare – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Cinzia Caroli– l’Istituto Salvemini, la sua dirigente prof.sa Rosanna Cirasino e il prof. Gianluca Greco per questa bella sinergia. Questa mattina abbiamo avuto modo di assistere ad un bel confronto tra i ragazzi del consiglio comunale e gli studenti più grandi del Salvemini. comunale cominciano ad entrare nel vivo delle proposte e delle iniziative, si parte con il progetto O-maggio».
I ragazzi del consiglio comunale cominciano ad entrare nel vivo delle proposte e delle iniziative: si parte con il progetto O-maggio all’infanziasettimana dell’infanzia che si snoderà nell’ultima settimana di maggio ed avrà come tema portante l’ambiente e il rispetto del pianeta, per poi procedere con altri appuntamenti organizzati insieme ai ragazzi e in sinergia con il modo associativo, culturale e scolastico di Fasano.
Si ricorda che è possibile seguire in diretta streaming anche i consigli comunali dei ragazzi sul canale youtube dedicato e denominato Città di Fasano.

domenica 14 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti