Politica

Immissione dei liquami fognari a Fasano, Scianaro presenta un’interrogazione

La Redazione
Il consigliere comunale Antonio Scianaro
Il consigliere comunale chiede delucidazioni sulle cause e possibili interventi risolutivi
scrivi un commento 21

Il consigliere comunale Antonio Scianaro ha presentato una interrogazione avente in oggetto “Fasano insalubre” con la richiesta di fornire delucidazioni sulla causa della immissione dei liquami fognari.

Questo il testo della nota: «Visto l’art. 23 c. 2 del regolamento del consiglio comunale, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione e stimolare il dibattito sul tema di cui in oggetto, si richiede l’iscrizione della presente all’ordine del giorno del primo consiglio comunale utile ai sensi dell’articolo 53, c.16 del Regolamento per il funzionamento del consiglio comunale;

visto lo stato attuale del canale di scolo delle acque meteoriche discendente dal parco della rimembranza e che riemerge da Via Brodolini e scende verso il mare;

visto che detto canale ha la sola funzione di far defluire le sole acque meteoriche;

visto che nel canale di cui in precedenza da mesi vi defluiscono acque fognarie;

visto che tanti cittadini hanno evidenziato la problematica in questione alle autorità.

Considerato che vi sono seri rischi per la salute dei residenti e per i cittadini, oltre che per le attività insediate in prossimità del predetto canale di scolo.

Interroga il Sindaco e l’amministrazione comunale su quale è la causa della immissione dei liquami fognari nel canale in questione e quale provvedimento si è posto in essere dall’amministrazione per risolvere il problema.

Se sono poste in essere accertamenti finalizzati a capire chi ha la responsabilità di tale sversamento ed inquinamento».

domenica 24 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti