Politica

Vicenda masseria Pettolecchia, il sindaco risponde a Bianchi

La Redazione
Francesco Zaccaria
«Dopo tanti anni in Consiglio comunale, ancora non conosce la differenza fra "indirizzo" e "gestione"», dichiara Zaccaria
scrivi un commento 8

«Con la solita nota (leggi QUI) scritta in proprio ma firmata da altri (non sia mai ci scappi qualche querela), l’archeologo tuttologo adesso dà anche lezioni di urbanistica agli ingegneri ma, dopo tanti anni in Consiglio comunale, ancora non conosce la differenza fra “indirizzo” e “gestione”: i dirigenti il Settore urbanistica e l’avvocatura comunale, nell’esercizio dei loro poteri di gestione, avevano espresso parere contrario al progetto-Pettolecchia.

La politica invece, cioè noi dell’Amministrazione comunale, nell’esercizio dei suoi poteri di indirizzo, per risolvere questo e altri problemi ha adottato le modifiche alle Norme di attuazione del Piano regolatore generale: come tutti sanno, fuorché evidentemente Bianchi, esse sono state approvate dal commissario regionale ad acta, ma per entrare in vigore attendono soltanto l’ok della Giunta regionale, che arriverà presto. Tali modifiche, se già vigenti, avrebbero reso anche inutile la pronuncia del TAR; ma, per una volta, la giustizia amministrativa ha camminato più velocemente della burocrazia regionale. Ma questo l’archeo-tuttologo non lo sa: invece di studiare leggi e regolamenti, è troppo occupato a polemizzare sullo stesso amato argomento del suo ultimo libro, del quale mi piacerebbe conoscere le sponsorizzazioni ricevute.

E non sa nemmeno dell’incontro da noi convocato con architetti e ingegneri per discutere del bando sul recupero dell’ex-mercato ortofrutticolo, incontro al quale gli ingegneri si sono presentati e gli architetti, dopo aver incomprensibilmente polemizzato, non sono venuti neanche con un delegato. Ringrazio il dirigente Rosa Belfiore e l’avvocato Ottavio Carparelli per aver in buona fede voluto applicare norme ancora vigenti. Purtroppo, a quanto pare, l’apposizione fasanese produce egomostri e disinformazione».

martedì 19 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti