Politica

Incontro sul tema “Xylella e Disseccamento – Scenari e possibili soluzioni” a cura del M5S Fasano

La Redazione
Incontro sul tema “Xylella e Disseccamento – Scenari e possibili soluzioni” a cura del M5S Fasano
La tavola rotonda si terrà oggi alle ore 16 presso il Laboratorio Urbano
scrivi un commento 27

È un momento molto delicato per l’agricoltura pugliese e il nostro patrimonio olivicolo e paesaggistico necessita un momento di approfondimento e di incontro sul tema “Xylella e Disseccamento – Scenari e possibili soluzioni”.

Il Movimento 5 Stelle di Fasano ha organizzato ad un incontro aperto al confronto costruttivo, obbiettivo e documentato sull’argomento, di vitale importanza per la nostra terra. All’evento sono stati invitati i rappresentanti pugliesi del Movimento 5 Stelle, esponenti della comunità scientifica, esperti del mondo agricolo e associazioni di categoria, e interessati all’argomento al fine di offrire un’informazione equilibrata e consapevole, anche tra opinioni discordanti, nel rispetto del libero confronto.

L’incontro sarà suddiviso in due parti e organizzato per dare spazio a tutti, interessati e esperti.

La prima parte sarà dedicata alla comunità scientifica, sono stati invitati a relazionare i seguenti relatori e ricercatori (Margherita D’Amico, Margherita Ciervo Nicola Grasso, Pietro Perrino, Massimo Blonda, Francesco Faretra, Stefania Pollastro, Francesco Porcelli Giuseppe Bari, Marco Scortichini, Cristos Xiloyannis, Donato Boscia, Pierfederico Lanotte, Vito Savino, Franco Nigro)

La seconda parte sarà dedicata alla discussione e al contributo di chiunque vorrà intervenire prenotandosi durante l’incontro.

«L’incontro fortemente voluto da agricoltori, cittadini e attivisti, coinvolti a vario titolo dal fenomeno xylella, si rende necessario per instaurare un confronto nel mondo scientifico, politico, agricolo e civile carente sino ad oggi – aggiunge il consigliere comunale avv. Raffaele Trisciuzzi – gli interessi in ballo sono i più importanti nella storia dei nostri territori, dialogare e aprirsi è certamente il miglior modo per prendersi cura della propria Terra e dei patriarchi di Puglia: gli Ulivi».

La tavola rotonda si terrà oggi, sabato 9 febbraio, alle ore 16 presso il Laboratorio Urbano (corso Vitt. Emanuele 86 – Fasano) e sarà moderata dal portavoce comunale di Fasano Avv. Raffaele Trisciuzzi e dagli attivisti del M5S di Fasano.

sabato 9 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Zio Pino
Zio Pino
5 anni fa

Da quando gli estremisti a 5 stelle sono capaci di moderare?