Politica

Simone: «Inutile allarmismo di Trisciuzzi, la gestione dei rifiuti sta notevolmente migliorando»

La Redazione
consigliere Giuseppe Simone
A seguito delle dichiarazioni rese dal consigliere Trisciuzzi in merito alle decisioni adottate dalla Commissione Bilancio, giungono le precisazioni del consigliere Giuseppe Simone
scrivi un commento 79

A seguito delle dichiarazioni rese dal consigliere Trisciuzzi in merito alle decisioni adottate dalla Commissione Bilancio nella seduta del 29/01, giungono le precisazioni del consigliere Giuseppe Simone, in qualità di Presidente delle Commissione Bilancio.

«Così come risulta dal verbale di commissione vi è la nostra più totale disponibilità alla convocazione di una seduta congiunta con la Commissione Ecologia, al fine di garantire tutti i necessari approfondimenti del caso.

Corre l’obbligo, inoltre, evidenziare come la Commissione Bilancio, abbia sempre garantito che tutti i provvedimenti fossero analizzati nei minimi dettagli, fornendo, grazie all’ausilio dei dirigenti e degli assessori competenti, tutta la documentazione necessaria e garantendo il più totale contraddittorio.

Com’è noto, infatti, spesso i suggerimenti provenienti dalle opposizioni sono stati accolti dalla maggioranza in sede di commissione e successivamente votati ed approvati in Consiglio Comunale.

Inoltre, il servizio di raccolta rifiuti, a differenza della valutazione catastrofica e strumentale fornita dal Consigliere Trisciuzzi, è notevolmente migliorato: le strade cittadine vengono regolarmente spazzate, è stata rimossa la spazzatura accumulata nelle strade periferiche, viene garantita la quotidiana pulizia delle piazze e giardini, vi è stato un aumento della percentuale di raccolta differenziata, senza che vi sia stato alcun incremento della tassazione.

Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro fatto da tutta la maggioranza ed in modo particolare dal Sindaco Zaccaria e dall’Assessore Cisternino che partendo dalla criticità emerse dalla precedente gestione, hanno lavorato in sinergia con la nuova ditta e con tutti gli operatori interessati, per garantire il miglioramento del servizio. Restano, ovviamente, ulteriori problematiche, che sicuramente saranno risolte con l’aggiudicazione della gara ponte, prevista per le prossime settimane».

martedì 5 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti