Politica

Messa in efficienza energetica delle scuole fasanesi: lo stanziamento è definitivo

La Redazione
Sindaco Francesco Zaccaria
Ad annunciarlo è il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria
scrivi un commento 14

«È definitivo lo stanziamento di quattro milioni e settecentomila euro per la messa in efficienza energetica delle scuole fasanesi: venerdì 18 gennaio il dirigente competente della Regione Puglia ha firmato la determina che approva la graduatoria

Ad annunciarlo è il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria.

«Vi avevo anticipato ad agosto scorso che saremmo stati inseriti: adesso che è ufficiale possiamo bandire le relative procedure di project financing, garantito da polizze assicurative.

Nel dettaglio, la scuola primaria di via Galizia riceve un milione e ottocentomila euro, la Galilei di Pezze un milione e mezzo e la Fortunato di Montalbano un milione e quattrocentomila euro. Sono previsti nuovi infissi, nuove caldaie e nuovi sistemi isolanti di ultima generazione.

Da anni si parlava della necessità di modernizzare gli impianti di climatizzazione delle scuole, e questi quasi cinque milioni sono una concreta dimostrazione della nostra attenzione alle loro esigenze. A metà mandato, possiamo già dire di essere molto soddisfatti per la quantità di risorse fatte arrivare a Fasano per finanziare lavori pubblici: biblioteca di comunità, palazzetto dello sport, scuole, due piste ciclabili extraurbane, e speriamo presto anche centro storico e rigenerazione urbana».

lunedì 21 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti