Politica

Politiche Sociali, M5S Fasano: «Approvato in sordina il Piano Sociale di Zona 2018/2020»

La Redazione
Politiche Sociali
Il Movimento 5 Stelle esorta il Terzo Settore e la Cittadinanza a restare all'erta e a pretendere partecipazione quando si tratta di decidere delle priorità sociali della nostra Città
scrivi un commento 17

«Più volte, dentro e fuori il Consiglio Comunale, abbiamo sollecitato l’Amministrazione e il CIISAF a rendere conto dell’operato e delle scelte effettuate nei Servizi Sociali ed ogni volta ci hanno garantito che nessuna azione si sarebbe concretizzata senza un confronto con le parti politiche e la cittadinanza – dichiara il Movimento 5 Stelle di Fasano -. Eppure, la scorsa settimana è stato approvato il Piano Sociale di Zona 2018/2020 (che, per chi non lo sapesse, è il Documento Massimo sul quale si basa la programmazione dei servizi che verranno messi in atto nei prossimi due anni) e si è fatto in sordina: nessuno, nemmeno quei pochi, pochissimi fortunati che avevano preso parte ai tavoli di concertazione e che aspettavano di essere perlomeno aggiornati sulla pianificazione, è stato avvisato.

Il cambio ai vertici del Consorzio e della Giunta ci lascia sperare che, d’ora in poi, si procederà diversamente e che nessuno più sarà escluso e disinformato.
Il Movimento 5 Stelle però, pur concedendo fiducia a questa semi-nuova e promettente gestione, esorta il Terzo Settore e la Cittadinanza a restare all’erta e a pretendere partecipazione quando si tratta di decidere delle priorità sociali della nostra Città.

Ricordiamoci che la qualità di vita di una comunità si valuta anche in base ai sistemi di inclusione e cooperazione che essa mette in atto.

A noi sembra che Fasano sia ancora molto indietro in questa materia e chi la amministra, visto come continua ad agire, di certo non sta provando a invertire la rotta.
Se di Politiche Sociali parliamo, facciamo in modo che la Società sia davvero il primo interesse della Politica».

venerdì 9 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti