Dichiarazioni

Molotov ospedale Monopoli-Fasano, Amati: «Gesto vigliacco. Fare presto la migliore risposta»

Ritrovata una bottiglia incendiaria davanti all’ingresso del cantiere con all’interno un biglietto di minacce

Politica
Fasano domenica 19 settembre 2021
di La Redazione
Fabiano Amati
Fabiano Amati © n.c.

«Le bottiglie molotov e le minacce sono da sempre un gesto tanto meschino quanto vigliacco. Operai e impresa impegnati nella costruzione dell’ospedale Monopoli Fasano hanno tutta la mia solidarietà e la risposta a quanto accaduto sono certo che si trasformerà in ulteriore determinazione per portare a termine al più presto i lavori, recuperando i mesi di ritardo».

Lo dichiara il Presidente della Commissione Bilancio e programmazione della Regione Puglia, Fabiano Amati, intervenendo a seguito della notizia del ritrovamento mercoledì mattina di una bottiglia incendiaria davanti all’ingresso del cantiere con all’interno un biglietto di minacce.

«Quanto accaduto mercoledì mattina è un fatto grave, e comprendo sul piano umano lo stato d’animo di chi deve lavorare dopo aver subito minacce. Ma quel cantiere è una delle più belle risposte che la regione vuole dare alla comunità. Si tratta di una struttura ospedaliera per curare malattie gravi destinata ad un bacino di utenza che non ha mai avuto un’opera di questo livello finora. E perciò nulla potrà fermarci».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Pastore Giovanni ha scritto il 21 settembre 2021 alle 17:28 :

    Il gesto è comunque segno di irresponsabilità in un momento in cui i bisogni dei cittadini interessati sono ampiamente testimoniati da insopportabili liste di attesa e dalla difficoltà di ricoverare malati di cancro,di cuore,diabete ecc. perchè negli ospedali non c'è posto. Rispondi a Pastore Giovanni

  • Franco ha scritto il 21 settembre 2021 alle 08:34 :

    Mah non vorrei che la molotov fosse solo un diversivo per coprire i tanti problemi dell'opera, non ultimo gli appalti e i ritardi. Rispondi a Franco

    Freeml ha scritto il 23 settembre 2021 alle 06:36 :

    Quindi sta dicendo che se l'è messa da solo? Rispondi a Freeml

  • Bobby Sands ha scritto il 19 settembre 2021 alle 07:08 :

    Non fare il finto tonto, hai capito bene che l'hanno messa Emiliano e Di Bari Rispondi a Bobby Sands