Politica

Laghezza denuncia: «Scarsa considerazione per le frazioni ma soprattutto per Torre Canne»

La Redazione
Laghezza denuncia: «Scarsa considerazione per le frazioni ma soprattutto per Torre Canne»
«È utopia chiedere in cinque anni di rimarcare la segnaletica orizzontale? Le strisce pedonali nei punti di maggior afflusso sono assenti o non rimarcate», dichiara l'esponente dei Circoli Nuova Fasano
scrivi un commento 158

«L'arrivo del caldo ha largamente anticipato la stagione estiva per il nostro Comune, lasciando così alle spalle le grandi difficoltà che hanno subito gli imprenditori e i lavoratori del comparto turistico.
nUna sola cosa è rimasta ormai immutata nel tempo in questi cinque anni ed è la scarsa considerazione di questa amministrazione per le frazioni ma soprattutto per la frazione di Torre Canne, perla del nostro Comune ma sostanzialmente abbandonata al proprio destino».

nn

A dichiararlo è Angelo Laghezza dei Circoli Nuova Fasano.

nn

«L'esperimento dello scorso anno sull'istituzione della Ztl è stato fallimentare, tanto è che quest'anno avremo come ricordo solo i pali installati e privi ormai di qualsiasi segnaletica. Vengono attivati i parcheggi a pagamento comunali ma le strisce blu sono solo un ricordo, una beffa per i tanti pendolari che non vedendole parcheggiano ignari le loro auto e poi si ritrovano un bel verbale. È utopia chiedere in cinque anni di rimarcare la segnaletica orizzontale? Le strisce pedonali nei punti di maggior afflusso sono assenti o non rimarcate.
nNella zona della farmacia mancano dei parcheggi per la fermata, costringendo chi deve recarsi alla stessa a parcheggi selvaggi lungo la strada principale creando non pochi disagi alla circolazione.
nIn alcune strade l'illuminazione pubblica è carente. In Largo Varano, punto fondamentale per l'accesso alla spiaggia pubblica, si continua a parcheggiare sulla spiaggia, mentre servirebbe una chiusura per le auto e un percorso sicuro per i pedoni.
nPiù volte ho sollecitato questa amministrazione ad un ripasso serale per ripulire sia i cestini sulla spiaggia che gli angoli delle strade, ormai noti a tutti come centri di raccolta ma nulla, il nulla, lasciando ai turisti uno spettacolo indecoroso con passeggiate tra il pattume e la puzza. In ultimo, ma non per importanza, le tanto decantate passerelle per i disabili ad oggi inesistenti e il rifacimento del porto.
nMi auguro che in questi ultimi mesi di amministrazione anziché pensare a wow, feste, festini, rotonde e ingegneria veicolare, si pensi una volta per tutte alle cose concrete».

n

mercoledì 30 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Peppe
Peppe
2 anni fa

Le frazioni sono solo problemi per Fasano, non le possiamo dare a Ostuni e a Cisternino insieme a tutti questi lamentosi?

Moira Zizzi
Moira Zizzi
2 anni fa

E se non fanno i concerti vi lamentate, e se li fanno vi lamentate lo stesso… ma non siete mai contenti e?

Rachele
Rachele
2 anni fa

Sì vabbè… vi sentite di friggere perche' Zaccaria ha risuscitato Fasano e sfottete sui concerti? E andate a Orietta Berti allora!

Carlo M.
Carlo M.
2 anni fa

Sarà stato fallimentare per voi, che andate solo in macchina