Politica

L’UDC denuncia il degrado ambientale nel tratto della “via Vecchia” di Laureto

La Redazione
L’UDC denuncia il degrado ambientale nel tratto della “via Vecchia” di Laureto
«Tutta la parte politica di maggioranza dia assoluta priorità a queste tematiche ambientali e di pubblica sicurezza», dichiara il coordinamento cittadino
scrivi un commento 12

«Il coordinamento cittadino dell'UDC rivolgendosi al sindaco e a tutti gli amministratori del comune – si legge nella nota – denuncia l'insensibilità e la scarsa attenzione per un risanamento ambientale del nostro territorio ed in particolare della fitta rete di strade secondarie e del territorio comunale periferico ma non per questo assolutamente da trascurare.

nn

È questo il caso del tratto stradale di pertinenza comunale della "Via Vecchia di Laureto", strada di intenso traffico giornaliero da quando è attivo il cantiere per il rinnovamento della SS172. Il tratto stradale in questione risulta essere completamente dimenticato dall'amministrazione, in quanto sempre più degradato e compromesso: rifiuti e discariche ai margini delle strade che oscurano e deturpano sentieri naturalistici e storici mettendo a repentaglio anche l'incolumità pubblica. (Canale quasi completamente ostruito come in foto); muretti a secco che delimitano la carreggiata da un dirupo, completamente abbattuti mettendo a rischio la vita di chi transita giornalmente da quel tratto stradale.

nn

Tutta la parte politica di maggioranza dia assoluta priorità a queste tematiche ambientali e di pubblica sicurezza, ora sfociate quasi in emergenza, anziché programmare la prossima campagna elettorale con l'incrementare di lavori talvolta anche secondari solo per crearsi consensi elettorali e promuovere una politica clientelare per racimolare voti.

nn

Esortiamo l'attuale amministrazione comunale a considerare il risanamento ambientale della zona tra le sue priorità attuando efficaci azioni di ripristino e prevenzione». 

n

lunedì 28 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti