Una storia lunga 30 anni

English Academy, la scelta sicura per imparare le lingue e guardare al futuro

Al via le iscrizioni per il nuovo anno accademico. Corsi per bambini, studenti, adulti e professionisti

Mondo Imprese
Fasano mercoledì 18 settembre 2019
di La Redazione
Fabio Albanese e Nicoletta Paparella, della English Academy
Fabio Albanese e Nicoletta Paparella, della English Academy © n.c.

Da 30 anni è una garanzia. Per studenti, professionisti o semplicemente persone desiderose di imparare, crescere, apprendere. English Academy non è solo una scuola di inglese. È la “casa delle lingue”, che partendo da Molfetta, è stata capace di farsi conoscere dai territori limitrofi: Giovinazzo e Terlizzi, Ruvo e Bisceglie. Una fama che si è articolata nel tempo e nello spazio, in un settore in cui la competenza e la professionalità sono davvero in grado di fare la differenza, ben al di là dei luoghi comuni.

Conoscere le lingue, infatti, non è più solo un dettaglio, è una necessità. Un’opportunità. Per tutti: dai bambini agli adolescenti, fino agli universitari o agli imprenditori.

“La nostra storia – spiegano Fabio Albanese e Nicoletta Paparella, menti e braccia della scuola – è il punto di partenza di un viaggio che ogni anno si arricchisce di novità, di idee, di proposte. Con i nostri insegnanti, tutti madrelingua e qualificati, guidiamo gli studenti in un percorso di crescita e di assimilazione della lingua. Non è solo impararla, ma farla propria. Nel profondo”.

La English Academy è “Cambridge preparation centre” ufficialmente riconosciuto da oltre 30 anni ed è stata la prima scuola a Molfetta a diventare “Trinity College examination centre”. Si tratta di certificazioni decisive per tutti quelli che vogliano intraprendere un cammino fruttuoso e ambizioso. Ma siccome nel DNA della scuola c’è il concetto di “formazione continua”, di apertura al presente e al futuro, nel tempo l’offerta è stata ampliata, aggiungendo corsi di spagnolo e tedesco. “Siamo diventati un vero e proprio centro linguistico – proseguono Fabio e Nicoletta – con numeri che crescono ogni anno. Ed è bello osservare come i nostri studenti diventino poi parte di una splendida famiglia. Con loro instauriamo un rapporto che va ben al di là dell’aspetto strettamente professionale. Chi viene da noi si sente a casa”.

Elementi che contribuiscono a fare la differenza, e che si sommano a servizi di rilievo e qualità, finalizzati a instillare nell’animo degli studenti sia la conoscenza che la passione. Ecco allora le esperienze all’estero con ragazzi di scuola media inferiore e superiore, ma pure con adulti e professionisti. Oppure la collaborazione con le scuole, compresa quella dell’infanzia. “Siamo orgogliosi – dicono ancora Fabio e Nicoletta – della partnership con la scuola materna Hakuna Matata – Koinos. Ci sta consentendo di iniziare un percorso già a partire dall’età di tre anni. Una bella soddisfazione, avvalorata dalle continue manifestazioni di apprezzamento da parte dei genitori”.

È anche partendo da queste premesse che nascono storie esemplari come quella di Francesco, ragazzo cresciuto in English Academy e oggi in rampa di lancio nel giornalismo anche grazie al suo inglese fluente. Oppure Simona, le cui esperienze lavorative, compresa quella nell’Unesco, traggono alimento da un lungo percorso iniziato in tenera età. “Storie che ci fanno enormemente piacere – commentano Fabio e Nicoletta – e che ci rendono orgogliosi. Ecco, noi vogliamo che tutti i gli studenti che ogni anno riempiono le nostre aule possano vincere le loro sfide”.

La sfida di quest’anno è già partita. Le iscrizioni sono aperte, i corsi in gruppo inizieranno a ottobre, mentre le lezioni individuali sono già cominciate. Come sempre sarà un’avventura stimolante, motivante ed entusiasmante. I risultati? Quelli sono garantiti. Lo dicono 30 anni di storia. Lo ribadisce uno staff docente d’eccellenza. English Academy, un marchio di fabbrica.

Lascia il tuo commento
commenti