Cultura

Incontro informativo sulle buone pratiche agricole e sostenibilità delle aziende

La Redazione
Incontro informativo sulle buone pratiche agricole e sostenibilità delle aziende
Si parlerà di miglioramento della fertilità del suolo e delle funzioni della sostanza organica
scrivi un commento 8

Quanto ne sappiamo di sostanza organica e dei benefici per le coltivazioni e per l’ambiente? Ne parliamo domani, martedì 28 luglio, con i professori Claudio Cocozza, Gennaro Brunetti e Matteo Spagnuolo del Di.S.S.P.A., Dipartimento Di Scienze Del Suolo, Della Pianta e Degli Alimenti, Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, e la dott.ssa Lella Miccolis – Amministratore Unico della Progeva Srl di Laterza.

L’appuntamento è a Fasano presso la Masseria Notarangelo alle ore 19.30, e sarà realizzato nel pieno rispetto delle normative del decreto ministeriale in materia di contrasto e contenimento del Covid-19.

Gli operatori agricoli della Valle d’Itria sono invitati ad essere presenti e partecipi perché proprio a loro è rivolta questa attività informativa svolta dal GAL nell’ambito di un progetto finanziato dalla Misura 1 – Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione – Sottomisura 1.2 – Sostegno ad attività dimostrative e azioni di informazione PSR Puglia 2014/2020.

«Miglioramento della fertilità, sostenibilità delle produzioni agricole, la salvaguardia del livello di sostanza organica nei terreni saranno solo alcuni degli argomenti affrontati in questi due appuntamenti – ha dichiarato il direttore del GAL Antonio Cardone – l’intento è trasferire conoscenze ed informazioni a coloro che in prima battuta hanno a che fare con le produzioni agricole d’eccellenza di questa terra».

Il progetto, non a caso denominato “La terra e i suoi frutti”, andrà avanti fino al termine del 2020 con nuovi appuntamenti dedicati alle buone pratiche di gestione dell’oliveto e alla mobilità lenta e la cooperazione fra filiere agroalimentari.

Per partecipare è necessario comunicare la propria adesione inviando all’indirizzo email animazione@galvalleditria.it l’apposito modello presente sul sito web del GAL Valle d’Itria www.galvalleditria.it (modello 5) debitamente compilato ed allegando un documento di identità valido e codice fiscale.

lunedì 27 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti