Cultura

Nuova opportunità per i neo diplomati: il corso Fablab “Summer 3D”

La Redazione
il corso Fablab “Summer 3D”
Un corso in cui i partecipanti impareranno a realizzare modellini con l'utilizzo della stampante 3D e dei robot grazie al makerspace
scrivi un commento 35

L’I.I.S.S. Salvemini, in sinergia con il FabLab (laboratorio di fabbricazione digitale) di Fasano, ha dato vita ad una nuova opportunità pensata per i neo diplomati: la “Summer 3D”, un corso in cui i partecipanti impareranno a realizzare modellini con l’utilizzo della stampante 3D e dei robot grazie al makerspace.

L’IISS “Salvemini”, in collaborazione con il FabLab di Fasano, offrirà questa opportunità ai ragazzi diplomati di tutti gli indirizzi dell’istituto (I.T.E.T., I.P.S.I.A. e I.P.S.E.O.A.) per consentire loro di mettersi alla prova fattivamente mettendo a frutto le competenze acquisite nel corso del quinquennio e di approfondire diversi aspetti del mondo della robotica e della stampa 3D, specializzandosi in questo innovativo settore.

Il corso si terrà presso il FabLab del Ciaia Lab – Laboratorio Urbano di Fasano, dalla fine di luglio fino a settembre, periodo in cui i partecipanti saranno accompagnati e seguiti da tutor esperti del settore.

Al termine del percorso formativo i ragazzi otterranno un attestato di specializzazione sulla stampa 3D e il makerspace.

Le iscrizioni partiranno venerdì 10 luglio presso l’Info Point Dante Alighieri di Fasano (Corso Vittorio Emanuele 72).

Form iscrizione: https://forms.gle/BuBv2L61zDwjc7ak6

venerdì 10 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti