Cultura

Ecco le modalità di visita al Parco Archeologico di Egnazia

La Redazione
Parco Archeologico di Egnazia
Martedì 2 giugno la riapertura
scrivi un commento 173

Martedì 2 giugno, dopo il lungo periodo di chiusura dovuto all’emergenza epidemiologica, riaprirà nuovamente al pubblico il Parco Archeologico di Egnazia.

Questa prima riapertura assume un significato particolarmente importante, perché primo passo per consentire al pubblico di riappropriarsi dei propri spazi culturali non più soltanto virtualmente ma anche fisicamente, recuperando e consolidando il rapporto con proprio il territorio.

La riapertura avverrà in completa sicurezza, nel rispetto della normativa vigente e secondo precise modalità di visita.

In particolare, verrà incentivata la vendita dei biglietti on-line con prenotazione, mentre gli ingressi verranno contingentati per numero di visitatori e per fasce orarie, secondo il seguente schema:

Parco Archeologico di Egnazia:

  • Numero massimo di ingressi consentito per fascia oraria: 30
  • Orari di inizio visita: 9.00; 11.00; 13.00; 15.00; 17.00.
  • Durata della visita: 1 ora e trenta minuti
  • Totale max giornaliero di visitatori: 150

Per venire incontro alle esigenze dei visitatori, inoltre, il costo del biglietto di ingresso sarà ridotto come segue: € 4,00 intero – € 2,00 ridotto.

Il direttore del sito, ha predisposto ogni cosa perché la fruizione, all’aria aperta e in paesaggi di sicura suggestione, possa essere la migliore possibile.

La Direzione regionale Musei Puglia è quindi lieta di poter condividere con tutti questa “ripartenza”, nel segno della sicurezza, dell’entusiasmo e della voglia di regalare antiche e nuove emozioni.

sabato 30 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti