Cultura

Il libro di Tommy Dibari diventa uno spettacolo teatrale e un videoclip

Giorgia Messa
close
Semplicemente accade (Christmas edition)
Le realizzazioni a cura della scuola Glitter e dei ragazzi di Grafica e Comunicazione dell'ITET Salvemini sono state ispirate dalle pagine di "Sarò vostra figlia se non mi fate magiare le zucchine"
scrivi un commento 23

Le pagine del libro di Tommy Dibari “Sarò vostra figlia se non mi fate magiare le zucchine”, sono diventate uno spettacolo teatrale edito Glitter con la regia di Teresa Cecere. Una lettera dello stesso libro si è trasformata nel testo di una canzone scritta e musicata dal maestro Antonio Torella. A dare voce al testo ci hanno pensato con l’aiuto di Miriam Neglia, Mariliana Petruzzi, Miriam Convertini, Simona Baccaro,Angelo Angelini, Matteo Di Tano, Tommaso Ancona, Alessandro Leogrande, Nunzia Abbracciavento, Davide Lombardi, Roberta Lisi, Vanni Palmisano.

I ragazzi di Grafica e Comunicazione dell’ITET Salvemini di Fasano, nell’ambito del progetto Monitor 440, Cinema Scuola Lab A3, hanno poi pensato di rendere la canzone un videoclip e di raccontare a modo loro la storia di una adozione con l’aiuto delle piccole Angela Susca, Simona Neglie, Angela Potenza.

A Natale, la gioia delle emozioni del cuore che questo libro ha portato e porta con sé, si è pensato di condividerla con la comunità tutta e di renderla un dono, un gesto augurale di amore per tutti.

Il video realizzato è dedicato all’instancabile lavoro svolto dal CIAI, Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, che si occupa di adozioni e lavora per garantire informazione, formazione, accompagnamento e sostegno al progetto adottivo.

L’augurio più bello che si possa fare a Natale è quello di sapere che possa sempre “nascere un fiore nelle condizioni più impensabili”.

mercoledì 25 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti