Cultura

Il fasanese Oronzo Liuzzi espone a Santa Maria della Scala a Siena

La Redazione
mostra “Angeli & Artisti”
Presente con una sua opera alla mostra "Angeli & Artisti" che sarà inaugurata il 28 novembre
scrivi un commento 17

L’artista fasanese Oronzo Liuzzi sarà presente con una sua opera alla mostra “Angeli & Artisti” che sarà inaugurata il 28 novembre a Santa Maria della Scala a Siena .

La mostra nasce da un’idea di Daniele Crippa che circa quindici anni fa a Salta in Argentina ha fondato la estancia El Milagro, costruita nel rispetto delle tradizioni territoriali e culturali del paese ospitante. Al suo interno è stata edificata anche la Iglesia de los Angeles, per la cui decorazione interna numerosi artisti hanno realizzato un’opera raffigurante un angelo.

Cinquecento autori, da Gillo Dorfles a Giosetta Fioroni, da Mimmo Paladino a Marco Lodola ed a Pino Pinelli hanno realizzato ciascuno un’opera, trasferita poi da maestranze del luogo in mattonelle da collocare nelle pareti della chiesa. Si è venuto a creare così una sorta di gemellaggio culturale tra l’Italia e l’Argentina, ora rafforzato con l’esposizione di tutte le opere originali. Angeli& Artisti è realizzata grazie al sostegno del Comune di Siena e sotto l’Alto Patrocinio Morale di Arzobispado de Salta – Argentina, Gobierno de la Provincia de Salta, Ministerio de Cultura y Turismo, República Argentina, Embajada de Italia – Buenos Aires, Istituto Italiano di Cultura – Buenos Aires.

mercoledì 27 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti