Cultura

Presentazione del libro “Sposo di sangue” di Carmen Nolasco

Giorgia Messa
Presentazione del libro “Sposo di sangue”
Si terrà giovedì 28 novembre presso lo Skipper Arte Caffè
scrivi un commento 29

Giovedì 28 novembre alle ore 19 presso lo Skipper Arte Caffè si terrà la presentazione del libro “Sposo di sangue” (Les Flâneurs Edizioni).

L’evento è inserito nell’ambito del progetto “Libri di Puglia”, promosso dalla dalla Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia e dall’Associazione Pugliese Editori per incentivare la lettura e la cultura del libro in luoghi alternativi dalle biblioteche e alle librerie per incontrare un nuovo pubblico.

Interviene l’autrice Carmen Nolasco, modera Maurizio Bombacigno.

Con la presentazione del romanzo Sposo di sangue di Carmen Nolasco (Les Flâneurs Edizioni) entra nel vivo il programma culturale del progetto “Libri di Puglia”, promosso dalla Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia e dall’Associazione Pugliese Editori per offrire nuove forme di promozione del libro e incentivare la lettura in luoghi alternativi alle biblioteche e alle librerie, tradizionalmente deputate a questo tipo di attività.

Per creare occasioni di incontro e di fruizione dei libri e raggiungere nuovi lettori, la Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia e l’Associazione Pugliese Editori hanno coinvolto 13 locali – prevalentemente dedicati alla ristorazione (bar, caffè letterari, pub) – distribuiti nelle sei province pugliesi, per ospitare eventi culturali legati al mondo del libro (presentazioni, reading, incontri con gli autori) e diventare punti lettura permanenti: in ogni locale, infatti, gli avventori hanno a disposizione per la lettura e il prestito uno scaffale di libri pubblicati dagli editori pugliesi aderenti al progetto.

Con Libri di Puglia la Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia e l’Associazione Pugliese Editori vogliono offrire un’animazione culturale costante del pubblico e saldare la proposta libraria con quella dell’intrattenimento, contribuendo inoltre allo sviluppo dell’imprenditoria pugliese nel segmento editoriale e alla diffusione del ricco e variegato panorama letterario della regione.

IL LIBRO / SPOSO DI SANGUE

Dopo la morte di sua moglie in un incidente stradale, Noè abbandona il lavoro da avvocato e si dedica alla scultura, mentre tenta di venire a patti con la scoperta che i venticinque anni di matrimonio con Greta sono stati costellati da menzogne. La ricerca della verità scorre in parallelo alla scultura di un gargoyle, che sembra oggettivare il suo dolore, e al ricordo sempre più vivo del suo primo amore Miriam, alla cui scomparsa Greta non è estranea.

L’AUTRICE / CARMEN NOLASCO

Laureata in Sociologia, vive a Brindisi e lavora per l’Enel come referente delle relazioni con le aziende esterne. È autrice, con lo pseudonimo di Consola Maria Armeni, del romanzo ‘Io sto nel mezzo’ (2016). Ha pubblicato il racconto Tradimento nell’antologia Però che storie! (2018). Per Les Flâneurs ha pubblicato Il tempo è un concetto inutile (2017) e Piume in gabbia – Leggero come piuma, fragile come vetro (2018).

martedì 26 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti