Cultura

4° appuntamento del Convegno “Le 5 giornate della consapevolezza” a cura del CAV di Fasano

La Redazione
genitorialità
Il tema sarà "Genitorialità responsabile per una crescita sana del bambino"
scrivi un commento 11

Genitori si diventa con l’esperienza e la conoscenza. Da questa consapevolezza è nata l’idea di inserire nel convegno organizzato dal Movimento e Centro di Aiuto alla Vita di Fasano un incontro incentrato sul tema della relazione genitori-figli.

Sabato 16 novembre, dalle ore 17 (ingresso in sala convegni dalle 16.30) presso il Laboratorio Urbano, sito in C.so V. Emanuele 76, a Fasano, si terrà il quarto appuntamento del cammino di riflessione sull’identità umana intitolato “Le cinque giornate della consapevolezza. Vivo ergo Homo sum. L’amore genera la vita”. Con la Dottoressa Francesca Malatacca, psicologa e psicoterapeuta presso la Fondazione “A. Gemelli” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ci soffermeremo sul ruolo genitoriale, sul rapporto tra stile di attaccamento e sviluppo psico-fisico del bambino e sul valore e la responsabilità della figura paterna all’interno della famiglia. Nel successivo intervento della Sig.ra Vincenza Ricco, volontaria e Presidente del Movimento e Centro di Aiuto alla Vita di Fasano, con l’ausilio di slides sarà illustrato il piano dei servizi offerti dall’associazione di promozione sociale sul territorio e delle attività realizzate nel 2019. Modererà l’incontro la Dott.ssa Caterina Loconte, assistente sociale esperta in tematiche relative a minori e famiglie.

La partecipazione all’evento è libera su prenotazione. Per info e prenotazioni si può fare riferimento ai numeri 338/1199534 e 338/2360943, all’indirizzo email mpvfasano@gmail.com o alla pag. facebook “Movimento per la Vita Fasano”.

giovedì 14 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti