Cultura

2° appuntamento del ciclo di incontri del Movimento e Centro di Aiuto alla Vita di Fasano

La Redazione
2° appuntamento del ciclo di incontri del Movimento e Centro di Aiuto alla Vita di Fasano
Si parlerà di "Da embrione a feto: metamorfosi della vita umana da apparente grumo di sangue a bambino"
scrivi un commento 24

Prosegue il ciclo di incontri organizzato dal Movimento e Centro di Aiuto alla Vita di Fasano, A.P.S. che opera dal 1981 a tutela della vita umana fin dal concepimento, dal titolo “Le cinque giornate della consapevolezza. Vivo ergo Homo sum. L’amore genera la vita”.

Sabato 12 ottobre, dalle ore 16.30 presso il Laboratorio Urbano sito in C.so V. Emanuele 76, a Fasano (BR), si terrà il secondo appuntamento del convegno proposto alle famiglie sul tema dell’identità umana in rapporto all’io, alla famiglia, alla società, al trascendente e agli sviluppi della tecnologia.

L’obiettivo principale del convegno consiste nell’invitare il pubblico presente ad una riflessione sulla complessità e unicità della natura umana per promuovere scelte di vita più consapevoli. Si intende inoltre suscitare interesse nelle attività a sostegno della vita umana fin dal concepimento svolte da ormai quarant’anni dal Centro di Aiuto alla Vita locale. Tali obiettivi si sposano con le finalità del progetto di servizio civile nazionale al quale l’associazione promotrice ha aderito. L’incontro del 12 ottobre sarà incentrato sul tema “Da embrione a feto: metamorfosi della vita umana da apparente grumo di sangue a bambino”.

A relazionare saranno la Dott.ssa Francesca Iuspa Chiriaco, Specialista in Ginecologia e Ostetricia e coordinatrice per la Puglia degli insegnanti del Metodo Billings, e il Dott. Alessandro Mastrorilli, Dirigente Medico Responsabile Servizio di II Livello di Ginecologia e Ostetricia presso il Poliambulatorio Altamura-Santeramo, distretto socio-sanitario 4 – Asl Bari. Modererà l’incontro la Prof.ssa Palmina Cannone, Presidente dell’Università del Tempo Libero “San Francesco D’Assisi” di Fasano.

Con gli esperti approfondiremo i fattori vincenti della procreazione umana, accompagneremo i partecipanti in un emozionante viaggio alla scoperta della vita umana in formazione nel grembo materno e svilupperemo il tema dell’amore rispettoso della vita concepita.

Per tutta la durata dell’incontro è previsto un intrattenimento gratuito per bambini a cura dell’associazione “Salagadula”. La partecipazione è libera. Per info e prenotazioni si può fare riferimento ai numeri 338/1199534 e 338/2360943, all’indirizzo email mpvfasano@gmail.com o alla pag. facebook “Movimento per la Vita Fasano”.

venerdì 11 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti