Cultura

Fasano aderisce al concorso “Ostia siamo #Noi – No alla mafia, sì alla legalità”

La Redazione
concorso “Ostia siamo #Noi – No alla mafia
L'iniziativa è destinata a giovani talenti artistici
scrivi un commento 26

Il Comune di Fasano, unica amministrazione pubblica in Italia, ha aderito a “Ostia siamo #Noi – No alla mafia, sì alla legalità”, concorso per giovani talenti artistici che, dopo aver superato una selezione fra gli iscritti, presenteranno i loro lavori domenica 29 settembre al Teatro del Lido di Ostia.

La località balneare romana negli ultimi anni è stata al centro della cronaca a causa della presenza del clan Spada, che proprio pochi giorni fa ha ricevuto le prime condanne in primo grado per associazione mafiosa: alle attività criminali si sono aggiunte gravi minacce ai giornalisti che le hanno raccontate, prima fra tutte Federica Angeli de “La Repubblica”.

«È stata proprio Federica Angeli il trait d’union fra l’Amministrazione comunale di Fasano e la manifestazione di Ostia, di cui è presidente onorario – sottolinea il sindaco Francesco Zaccaria -. Abbiamo accettato questo invito per la presenza sua e dell’attrice Claudia Gerini: dopo la premiazione presenteranno infatti il loro film “A mano disarmata”, già presentato a Fasano quest’estate». Lo spettacolo, che vedrà in scena nove performance, si inserisce in un ampio cartellone di due giorni con varie iniziative di carattere culturale e giornalistico sul tema della lotta alla mafia.

«Grazie a Federica Angeli e a Claudia Gerini, siamo onorati di far parte della grande famiglia “Ostia siamo #Noi” che promuove in tutto il territorio nazionale la cultura della legalità e la lotta al crimine organizzato. Questa felice occasione, conclude il Sindaco, ci consente di tenere alta l’attenzione sul tema della lotta al crimine organizzato, che si può nascondere ovunque e che bisogna imparare a conoscere per mantenerlo lontano dalla nostra realtà».

sabato 28 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti