Cultura

Manifestazione Aido per l’assegnazione di premi e borse di studio agli studenti

Madia Lucia Colucci
Manifestazione Aido per l’assegnazione di premi e borse di studio agli studenti
Un momento di condivisione per sensibilizzare la comunità fasanese e promuovere la donazione
scrivi un commento 22

Le numerose attività e iniziative del Gruppo Comunale Aido di Fasano, di cui quest’anno ricorrono i trent’anni dalla sua fondazione, sono state concluse, ieri, domenica 19 maggio, con una manifestazione ai Portici delle Teresiane dedicata all’assegnazione di premi e borse di studio agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado che hanno partecipato ai concorsi letterali promossi dal sodalizio.

Sono state conferite tre borse di studio, intitolate alla memoria dei coniugi Rosato-Rubino del valore di 100 euro ciascuna, a tre studenti delle terze medie vincitori del concorso di poesia “La donazione degli organi è un gesto d’amore per la vita”. Gli studenti vincitori sono stati: Giulia Savito, della scuola “G. Pascoli”, con la poesia “E anche quando…”; Noemi Nistri, della “G. Bianco”, con “Amore e speranza”; Daniela Di Leo, della “Galileo Galilei” di Pezze di Greco, con “Piccola lucciola”.

Marisa Sansonetti, presidente del Gruppo Comunale Aido di Fasano, ha consegnato anche due menzioni speciali a due alunne della scuola media di Pezze di Greco per le poesie “Tra le stelle” di Palmachiara Cofano e “Qualcuno mi aspettava” di Mariasara Cisternino.

In seguito, sono stati premiati gli alunni delle quinte elementari vincitori del concorso “Chi dona…ama”: del primo circolo didattico è stata premiata la classe 5^A del plesso “Latorre” per l’elaborato dal titolo “Melania: una sorellina di sangue”; una menzione speciale è stata, invece, assegnata alle classi 5^D e 5^E del plesso “Collodi” per l’elaborato “Chi dona…ama”.

Del secondo circolo didattico sono risultate vincitrici le classi 5^B e 5^C del plesso “Via Mignozzi” per l’elaborato dal titolo “AIDO 2019”; mentre una menzione speciale è stata conferita all’alunno Dragone Daniele della classe 5^B per “Un regalo speciale”.

Per il terzo circolo didattico il premio è stato assegnato alla classe 5^A del plesso “Madre Teresa di Calcutta” per l’elaborato tratto da una storia vera “Vittoria, un’eroina”, un momento toccante è stato quello della consegna del premio avvenuta in presenza dei genitori della protagonista del racconto; una menzione speciale, invece, è andata alla 5^C del medesimo plesso per l’elaborato dal titolo “Il senso della vita”.

L’evento, patrocinato dalla Città di Fasano, è ormai un appuntamento consueto per l’AIDO, un momento di condivisione per sensibilizzare la comunità fasanese e promuovere la donazione.

lunedì 20 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti