Cultura

Conferenza stampa di presentazione della Cerimonia “Io merito” al “Da Vinci”

Madia Lucia Colucci
Borse di studio alle eccellenze del liceo "Da Vinci"
Sabato 18 maggio alle ore 18 nell'auditorium liceale ci sarà la consegna di cinque borse di studio per i ragazzi più meritevoli
scrivi un commento 6

Si è tenuta ieri, lunedì 13 maggio, all’IISS “Leonardo da Vinci” di Fasano, la conferenza stampa di presentazione della Cerimonia “Io merito”.

Tale cerimonia si svolgerà sabato 18 maggio alle ore 18 nell’auditorium liceale e, come da cinque anni a questa parte, prevede la consegna di ben cinque borse di studio per i ragazzi più meritevoli: la borsa di studio Be(e) Live della testata giornalistica Fasanolive; la borsa di studio “Bonne Chance” in memoria della professoressa Antonia Cavallo; la borsa di studio “Matematicamente” – prof. Mario Manfredi; la borsa di studio “Orizzonte Rosa” – International Inner Wheel Club di Fasano ed infine la borsa di studio “Cittadinanza e Legalità” in memoria della prof.ssa Chelli Nardelli, docente dell’istituto “Da Vinci” scomparsa il 26 maggio del 2014.

Il tema di quest’anno sarà la comunicazione e l’informazione, come annunciato dalla dirigente scolastica Maria Stella Carparelli, anche per la presenza dello storico giornale liceale più che decennale “Inchiostro Vivo”. Ospite della serata sarà il direttore de “Il Messaggero” Virman Cusenza.

La premiazione sarà preceduta da un momento di performance teatrale che vedrà protagonisti i ragazzi di Inchiostro Vivo, diretti dalla prof.ssa Teresa Cecere, i quali giocheranno nel ruolo di intervistatori ed interpreti di cinque testimoni d’eccezione nel mondo del giornalismo, icone collegate a diversi momenti della nostra storia.

martedì 14 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti