Cultura

Conclusione del progetto Erasmus+: la “Bianco-Pascoli” presenta l'”Erasmus Tale”

La Redazione
Erasmus+
Appuntamento a giovedì 9 maggio alle ore 19:00 presso il Teatro Kennedy di Fasano
scrivi un commento 51

Da circa due anni la Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bianco-G. Pascoli”, guidata dal Dirigente Scolastico Prof. Gaetano Di Gennaro, è impegnata, come scuola capofila, nel progetto Erasmus+ “The different colours of music”.

Il progetto, di durata biennale, ha coinvolto istituzioni scolastiche e associazioni appartenenti a sei nazioni differenti: Grecia, Polonia, Gran Bretagna, Francia, Portogallo e l’Italia con l’associazione “Accordi Abili”, tutti diretti e coordinati dalla nostra istituzione come scuola coordinatrice e capofila dell’intero progetto.

Dopo aver partecipato alle mobilità nelle diverse nazioni partner, la conclusione del progetto si svolgerà in Italia, a Fasano, con un meeting internazionale dal 6 al 10 maggio p.v., a cui parteciperanno 40 persone, tra alunni e professori dei paesi partner.

Il progetto ha come argomento l’inclusione attraverso il linguaggio universale della musica. Durante i due anni di progetto si sono sperimentate innumerevoli modalità di sentire e vivere la musica, e in ogni attività sono stati inclusi studenti con abilità differenti; l’obiettivo è stato quello di rendere il linguaggio musicale accessibile a tutti.

In collaborazione con tutti i partner è stato creato l’Inno del progetto e una “Erasmus Tale”, che sarà rappresentata nel corso della manifestazione conclusiva che si terrà giovedì 9 maggio alle ore 19:00 presso il Teatro Kennedy di Fasano.

L’evento sarà realizzato grazie alla collaborazione di famiglie, studenti e numerosi docenti, i quali, con spirito di collaborazione ed entusiasmo, si sono impegnati costantemente ed efficacemente nella realizzazione di un prodotto finale che è il coronamento dei due anni di lavoro.

Pertanto, nel ringraziare sentitamente quanti hanno reso possibile tale realizzazione, in primis il Comune di Fasano, invito tutta la cittadinanza a partecipare alla rappresentazione della Erasmus Tale che si terrà giovedì 9 maggio alle ore 19:00 presso il Teatro Kennedy di Fasano.

domenica 5 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti