La cittadinanza è invitata

Oggi l'incontro su “Cerca te stesso” di Domenico Legrottaglie all’UTL

La prof.ssa e scrittrice Angela Villani illustrerà l’ultima fatica letteraria del conterraneo dott. Legrottaglie

Cultura
Fasano venerdì 12 aprile 2019
di La Redazione
“Cerca te stesso” di Domenico Legrottaglie
“Cerca te stesso” di Domenico Legrottaglie © n.c.

Nell’ambito dei progetti “C’è un libro anche per te” e “Psicologia”, l’Università del Tempo Libero “San Francesco d’Assisi” di Fasano, presieduta da Palmina Cannone, in collaborazione con la Casa Editrice Schena, venerdì 12 aprile, alle ore 18, nella propria Sala convegni, incontra la prof.ssa scrittrice Angela Villani, che illustrerà l’ultima fatica letteraria del conterraneo dott. Domenico Legrottaglie: “Cerca te stesso. Pensieri e riflessioni sull’agire umano”.

Sfogliando le pagine del volume si capisce come “la nostra scelta di vita sia libera e consapevole, poiché si tratta di un atto personale che non si può delegare a nessuno. Non bisogna però ignorare che la natura itinerante dell’esperienza umana, del valore salvifico della condizione temporale dell’uomo come segnale di appartenenza all’inarrestabile divenire del Tutto, conferisce centralità nella nostra vita”.

L’uomo deve camminare verso la consapevolezza, che è la condizione indispensabile per vivere gli uni “con eper” gli altri, nel rispetto della comune dignità.

Il libro propone ciò che gli uomini devono evitare o praticare per realizzarsi e vivere meglio. Il volume in elegante veste editoriale rientra nella Collana di Filosofia “Sapientia”.

L’Autore, psicologo-psicoterapeuta, fasanese doc, si è formato in Italia e all’estero. Ha esercitato la professione a Milano e a Lugano. Fa parte dell’AMISI (Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi). Docente da anni presso la locale Università, ove quest’anno sta tenendo il seguitissimo corso “Preparazione del TrainingAutogeno”, è autore di numerosi ed eccellenti saggi.

La cittadinanza è invitata.

Lascia il tuo commento
commenti