Organizzato dalla Scuola Elementare II Circolo di via Galizia

24^ edizione del Mercatino della solidarietà

Anche quest’anno ha partecipato l'Istituto Professionale Alberghiero "G. Salvemini" di Fasano

Cultura
Fasano giovedì 11 aprile 2019
di La Redazione
“Mercatino della Solidarietà” (edizione passata)
“Mercatino della Solidarietà” (edizione passata) © n.c.

Anche quest’anno l'Istituto Professionale Alberghiero "G. Salvemini" di Fasano, presieduto da Rosanna Cirasino, ha partecipato con un buffet di dolci e focaccia al pomodoro alla 24^ edizione del Mercatino della solidarietà, organizzato dalla Scuola Elementare II Circolo di via Galizia, diretta da Federica Celeste Gennari.

Ricco il banchetto: crostate alla marmellata, pasticciotti leccesi e focaccia al pomodoro hanno deliziato il palato dei bambini, che hanno gradito e ringraziato gli studenti dell'Istituto Professionale Alberghiero “Salvemini” di Fasano.

L’iniziativa dell’Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano è stata coordinata dai professori Giovanni Legrottaglie, Nicodemo Vinci, Vito Natale, Vito Maggi e dall’assistente tecnico Eliseo Bonifacio.

«Siamo sempre pronti - spiega la dirigente scolastica dell'Istituto Professionale Alberghiero "G. Salvemini" di Fasano, Rosanna Cirasino - ad attivare sinergie con le altre scuole del territorio. E provo soddisfazione nell’apprezzamento del lavoro e della professionalità dei nostri studenti da parte degli altri istituti scolastici. In questo caso dal plesso della Primaria di via Galizia. E' il segno eloquente del buon lavoro svolto a scuola e, soprattutto, delle competenze e delle conoscenze acquisite dagli studenti».

Al mercatino della solidarietà della scuola elementare di via Galizia, è stato importante anche l’apporto dei genitori dei bambini, che hanno collaborato con impegno e partecipazione con il personale insegnante.

Il ricavato di questa iniziativa è stato devoluto in solidarietà, a sottolineare ulteriormente l’importanza dell’evento che ha visto protagonisti la Scuola Elementare di via Galizia e l’Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano.

Lascia il tuo commento
commenti