Cultura

24^ edizione del Mercatino della solidarietà

La Redazione
“Mercatino della Solidarietà” (edizione passata)
Anche quest'anno ha partecipato l'Istituto Professionale Alberghiero "G. Salvemini" di Fasano
scrivi un commento 8

Anche quest’anno l’Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano, presieduto da Rosanna Cirasino, ha partecipato con un buffet di dolci e focaccia al pomodoro alla 24^ edizione del Mercatino della solidarietà, organizzato dalla Scuola Elementare II Circolo di via Galizia, diretta da Federica Celeste Gennari.

Ricco il banchetto: crostate alla marmellata, pasticciotti leccesi e focaccia al pomodoro hanno deliziato il palato dei bambini, che hanno gradito e ringraziato gli studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero “Salvemini” di Fasano.

L’iniziativa dell’Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano è stata coordinata dai professori Giovanni Legrottaglie, Nicodemo Vinci, Vito Natale, Vito Maggi e dall’assistente tecnico Eliseo Bonifacio.

«Siamo sempre pronti – spiega la dirigente scolastica dell’Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano, Rosanna Cirasino – ad attivare sinergie con le altre scuole del territorio. E provo soddisfazione nell’apprezzamento del lavoro e della professionalità dei nostri studenti da parte degli altri istituti scolastici. In questo caso dal plesso della Primaria di via Galizia. E’ il segno eloquente del buon lavoro svolto a scuola e, soprattutto, delle competenze e delle conoscenze acquisite dagli studenti».

Al mercatino della solidarietà della scuola elementare di via Galizia, è stato importante anche l’apporto dei genitori dei bambini, che hanno collaborato con impegno e partecipazione con il personale insegnante.

Il ricavato di questa iniziativa è stato devoluto in solidarietà, a sottolineare ulteriormente l’importanza dell’evento che ha visto protagonisti la Scuola Elementare di via Galizia e l’Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano.

giovedì 11 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti