Cultura

Due studentesse dell’Alberghiero “Salvemini” al concorso interregionale FIB Junior Cup

La Redazione
cocktail
Hanno ottenuto il secondo e terzo posto nelle sezioni Cocktail e Cappuccino italiano
scrivi un commento 36

L’Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano, presieduto da Rosanna Cirasino, ha partecipato al concorso interregionale FIB (Federazione Italiana Bar) Junior Cup, terza edizione, che si è svolto presso l’Istituto Alberghiero di Casamassima (BA).

Le studentesse Sara Passoforte, della classe 3D, e Valentina Pentassuglia, della classe 4D, coordinate dal prof. Martino Ciaccia dell’Istituto Alberghiero “Salvemini” di Fasano hanno ottenuto rispettivamente il secondo e terzo posto nelle sezioni Cocktail e Cappuccino italiano.

Passoforte ha gareggiato proponendo il cocktail stile Tiki, mentre Pentassuglia ha proposto il classico cappuccino italiano. Al concorso interregionale della FIB pugliese, presieduta da Gianni Turco, hanno partecipato gli Istituti alberghieri di Casamassima (fuori concorso), Termoli, Fasano, Polignano a mare, Castellana Grotte, Ceglie Messapica e Taranto.

«È stata un’esperienza proficua per le nostre due allieve – dice il prof. Martino Ciaccia dell’Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano – perché entrambe hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con gli studenti di altri istituti alberghieri e di mettere a frutto le competenze e le conoscenze acquisite nel corso dell’anno scolastico».

sabato 16 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti