Cultura

A Palazzo di Città gli studenti del progetto Erasmus

La Redazione
A Palazzo di Città gli studenti del progetto Erasmus
Ricevuti dal sindaco che ha sottolineato la validità dei progetti di accoglienza e collaborazione tra giovani
scrivi un commento 27

Nei giorni scorsi a Palazzo di Città il sindaco, Francesco Zaccaria,ha ricevuto gli studenti che partecipano alprogetto Erasmus+ KA202 “Cooperative School Networks in Key Skills for a Sustainable and Qualified Career”.

Una trentina di studenti, con i loro docenti ed accompagnatori, provenienti da scuole di Francia (Isola dell’Oceano indianodi Réunion), Turchia, Lituania, Polonia, si stanno confrontando con i colleghi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Gaetano Salvemini” di Fasano nell’ambito di un progetto dal notevole significato culturale e sociale.

L’Amministrazione comunale non ha voluto far mancare a questi giovani il saluto istituzionale, perciò, nei giorni scorsiil gruppo è stato ricevuto nella sala di rappresentanza di Palazzo di Città. A fare gli onori di casa e a dare il benvenuto, il sindaco Francesco Zaccaria e il vice sindaco, prof. Giovanni Cisternino, peraltro docente presso il “Salvemini”.

Nella parole di benvenuto il sindaco ha sottolineato la valenza di queste iniziative nelle quali i giovani di diverse località e di differenti culture hanno modo di incontrarsi e confrontarsi, finendo per scoprire che, molto spesso, sogni, speranze e aspettative sono comuni indipendentementedai luoghi di origine. Zaccaria ha auspicato che queste iniziative servano a far comprendere che l’Europa dei popoli è spesso più vicina e concreta di quanto l’Europa della politica talvolta faccia apparire.

A studenti, docenti e accompagnatori sono state consegnate guide multilingue del territorio di Fasano, mentre la tradizionale foto di gruppo ha immortalatol’incontro.

martedì 12 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti