Cultura

Primo appuntamento de “Il mare d’inverno” al Parco delle Dune Costiere

Beniamino Attoma Pepe
“Il mare d'inverno” al Parco delle Dune Costiere
Uno sguardo agli habitat presenti lungo la costa del Parco, ai delicati equilibri dell´ecosistema e agli impatti della pressione antropica
scrivi un commento 26

D’inverno il mare ha un fascino unico, con i suoi colori, la sua vitalità, e l’inquietudine di cercare una tranquillità lontana, con la possibilità di osservare i suoi elementi con uno sguardo diverso, più attento e consapevole.

Questo ed altro durante gli incontri tematici gratuiti del progetto “Il Mare d’Inverno” lungo la costa del Parco, rivolti a cittadini, fruitori e operatori. Primo appuntamento domenica 10 febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 sul tema “La vegetazione costiera e la pressione antropica”, con il dott. Ennio Santoro.

Questi incontri, promossi dal Parco insieme all´associazione DunAmare, rientrano nella nuova Strategia e Piano d’Azioni del Parco delle Dune Costiere per la Carta Europea per il Turismo Sostenibile nelle Aree Protette (CETS), all’interno dell´Azione 4.8 “Il Mare d´Inverno”.

Gli incontri e laboratori didattici sul campo dedicati alla scoperta degli habitat costieri, e verranno svolti in inverno, ogni domenica, dal 10 febbraio al 21 marzo 2019.

Evento gratuito. Partenza da Lido Macchia Mediterranea: https://goo.gl/maps/1pDxSKHGJvo
Per info: 3481638228, info@parcodunecostiere.org, Messenger e Direct sui canali Social del Parco Dune Costiere.

sabato 9 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti