Cultura

Il “L. da Vinci” festeggia la “Safer Internet Day”

La Redazione
Il "L. da Vinci" festeggia la “Safer Internet Day”
L'obiettivo è promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie
scrivi un commento 12

“Safer Internet Day” (SID), che quest’anno sarà celebrato martedì 5 febbraio, è un evento internazionale con il supporto della Commissione Europea al quale partecipano oltre 140 paesi del mondo ed ha l’obiettivo di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini ed i giovani di tutto il mondo.

“Together for a better internet” (insieme per un internet migliore) è lo slogan scelto per l’edizione del 2019, ed è finalizzato a far riflettere i giovani sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro.

La manifestazione principale di tale Giornata, organizzata dalla Direzione Generale per lo Studente, si svolgerà a Milano. In concomitanza si terrà la giornata nazionale contro il bullismo e cyberbullismo denominata “Un Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo”.

Per l’occasione tutte le scuole sono invitate ad organizzare eventi e/o attività di formazione ed informazione destinate agli alunni e alle famiglie.

L’I.I.S.S. “L. da Vinci” di Fasano parteciperà a tale evento secondo le seguenti modalità:

  • dalle ore 9.00 alle ore 10.50 in tutte le classi dei Licei e del Professionale i docenti in orario tratteranno la tematica del giorno , previo visione del bookletricevuto one line ( disponibile copia cartacea al front office ).
  • I genitori riceveranno online un opuscolo che invita a riflettere e dialogare in famiglia sul “Safer Internet day”.

martedì 5 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti