Cultura

Progetto Erasmus, in arrivo al “Salvemini” docenti e studenti da cinque Paesi

La Redazione
I.I.S.S. “G. Salvemini”
Gli ospiti Erasmus saranno a Fasano e all'Istituto "Salvemini" per un'intera settimana, dal 3 al 9 febbraio 2019
scrivi un commento 9

Nell’ambito del Progetto Erasmus in corso all’I.I.S.S. “G.Salvemini”, presieduto da Rosanna Cirasino, “Cooperative School Networks in Key Skills for a successful and qualified Career”, azione chiave KA2 Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche, sono in arrivo 29 ospiti (docenti e studenti) provenienti dai 5 Paesi partner della scuola: Germania, Francia (Isola di Reunion), Polonia, Lituania, Turchia.

Gli studenti Erasmus saranno ospiti degli studenti dell’I.I.S.S. “G. Salvemini” che si sono rese disponibili con entusiasmo e grande spirito di collaborazione. Gli ospiti Erasmus saranno a Fasano e all’Istituto “Salvemini” per un’intera settimana, dal 3 al 9 febbraio 2019.

Il progetto di due annualità ha già visto gli studenti protagonisti di due trasferte in LItuania e Polonia e, attraverso la didattica digitale e la cooperazione a distanza, si sono portati a termine due dei prodotti finali previsti dal progetto: un pannello rappresentativo dell’Europa, con luci Led e codici Qr che permettono di rendere il pannello un gioco da tavolo interattivo e di nuova generazione.

Il secondo prodotto prevede invece l’utilizzo di competenze digitali e grafiche, trattandosi di una APP dedicata agli studenti al termine del loro percorso di studi e in procinto di accedere al mondo del lavoro.

I 5 Paesi, insieme al gruppo dell’Istituto “Salvemini” saranno impegnati in laboratori e attività previste a scuola e in più visite guidate in lingua inglese a Bari, Lecce e Alberobello (visita guidata in inglese). Gli studenti del corso turistico dell’ ITET “Salvemini” accompagneranno i 29 ospiti, in un tour, in inglese, nel centro storico di Fasano che si concluderà con l’accoglienza nella sala consiliare del Comune di Fasano, per il benvenuto ufficiale.

venerdì 1 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti