Cultura

Oggi la presentazione del libro “Rivolto al sud” di Vincenzo De Marco con il Circolo Arci Eliogabalo

Beniamino Attoma Pepe
presentazione del libro “Rivolto al sud” di Vincenzo De Marco con il Circolo Arci Eliogabalo
L'incontro si terrà presso Soleterra Bottega Naturale & Bistrot di Fasano; a dialogare con l'autore sarà Annarita Angelini
scrivi un commento 29

L’incontro organizzato dal Circolo Arci Eliogabalo di Fasano vedrà Vincenzo De Marco ospite oggi, 29 novembre, alle ore 19 presso Soleterra Bottega Naturale & Bistrot di Fasano (Br), per parlare della sua ultima raccolta di poesie, “Rivolto al Sud – Pensieri e Poesie” (Les Flaneurs Edizioni).

A dialogare con l’autore sarà Annarita Angelini. Ingresso libero, inizio ore 19.

In “Rivolto a Sud”, l’operaio, l’uomo e lo scrittore si fondono in una sola persona che si affaccia sul mondo, allungando il suo sguardo anche oltre i confini della fabbrica e del suo territorio. Questo libro, frutto del mix maleodorante e profumato del nostro presente, è un pugno allo stomaco ma allo stesso tempo una carezza sul viso. Uno sguardo, spesso critico, sulle brutture del mondo ma anche sulle sue innumerevoli bellezze, sull’attualità e sul prossimo futuro, denso di incognite e speranze. Perché, attraverso i sogni, il cambiamento è ancora possibile.

Vincenzo De Marco nasce a Grottaglie (Ta) nel 1976. Operaio dell’Ilva dal 2000 è poeta e scrittore, vincitore di moltissimi concorsi. Ha pubblicato, sempre con Les Flaneurs la silloge “Il Mostro. Versi di rabbia e d’amore” (2017) e due racconti contenuti nella raccolta “Macerie” (2016).

giovedì 29 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti