Cultura

“Fasanomusica notabene”, collaborazione tra “Fasanomusica” e l’Istituto “G. Salvemini”

La Redazione
concerti musica classica
Una ventina di studenti ai concerti di musica classica in programma nella stagione 2018/2019
scrivi un commento 5

L’associazione culturale “Fasanomusica” e l’Istituto professionale per i servizi di enogastronomia e di ospitalità alberghiera “G. Salvemini” di Fasano rinsaldano il sodalizio inaugurato il 14 novembre scorso con l’evento in memoria di Gioacchino Rossini, in occasione dell’avvio della stagione concertistica 2018/2019.

«Con il progetto “Fasanomusica notabene” – dice la dirigente scolastica dell’I.I.S.S. “G. Salvemini” di Fasano, Rosanna Cirasino – si amplia ulteriormente il nostro progetto formativo, con l’obiettivo di offrire agli studenti un ventaglio di competenze e di conoscenze utili a una formazione culturale che, oltre a qualificare il settore di accoglienza, possa rinvigorire la loro personalità tramite l’educazione al “bello” e al “sublime” della musica, cioè a dire una educazione capace di toccare il piano emozionale e sentimentale, oltre che razionale».

La collaborazione tra l’associazione “Fasanomusica” e l’Ipseoa “G. Salvemini” garantirà la presenza di una ventina di studenti ai concerti di musica classica in programma nella stagione 2018/2019.

Il progetto “Fasanomusica notabene” è curato dai docenti dell’Ipseoa “G. Salvemini” Giuseppe Ventrella, Martino Palmisano e Concetta Galasso.

«Con questo progetto – spiega il prof. Giuseppe Ventrella – vogliamo dare agli studenti la possibilità di approcciarsi alla musica classica e di interagire con le più alte personalità di settore, grazie agli eventi organizzati dall’associazione Fasanomusica».

mercoledì 21 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti