Cultura

Concluso il corso di alfabetizzazione informatica “Eipass Junior”

La Redazione
pc
Hanno partecipato circa 30 ragazzi, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni
scrivi un commento 16

Si è concluso al 2° Circolo Didattico di Fasano, diretto da Federica Celeste Gennari, il programma di alfabetizzazione informatica “Eipass Junior” riservato a circa 30 ragazzi, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni.

Al termine della prima fase di studio, relativa alla scuola primaria, molti ragazzi hanno scelto di proseguire per il livello avanzato, conseguendo ulteriori competenze.

I corsi, giunti con grande successo alla terza edizione, ripartiranno entro la fine del mese di novembre con nuovi contenuti per i ragazzi che, attraverso il programma di alfabetizzazione informatica Eipass Junior”, completamente rinnovato, affronteranno 7 moduli formativi, arricchiti dello storytelling digitale, della robotica educativa, del coding e di nuovi argomenti riguardanti la sicurezza informatica. Oltre alla “Eipass Junior”, riservata ai ragazzi, presso il centro Certipass di Fasano, si potranno conseguire certificazioni per gli adulti come “Eipass 7 moduli User”,“Eipass progressive”,“Eipassteacher”, “EipassLim” ed “Eipass pubblica amministrazione”.

Ogni certificazione offre la possibilità di aggiungere crediti formativi e universitari al percorso di studi degli studenti e un ulteriore credito a coloro che devono sostenere un concorso pubblico. I vari percorsi costituiscono anche un titolo valido per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie per il personale A.T.A dalla prima alla terza fascia di Istituto, e rappresentano, per tutti coloro che sono in cerca di lavoro, una certificazione molto utile, riconosciuta a livello internazionale, da inserire nel proprio curriculum vitae. Inoltre, grazie a queste certificazioni, i docenti che si sono inseriti nelle graduatorie di II e III fascia hanno la possibilità di conseguire fino a 2 punti in più. Gli interessati ai percorsi formativi possono ricevere maggiori informazioni rivolgendosi alla segreteria del Circolo oppure rivolgendosi, nel Plesso di Via Galizia, ai docenti referenti Moscato Stefano e Guarini Vittoria.

martedì 20 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti