Cultura

Parte la quinta edizione del progetto “Dal banco alla strada”

La Redazione
Sicurezza stradale
Oggi la conferenza stampa di presentazione presso l'aula magna della Scuola Media "Galileo Galilei" in via Beccaria a Pezze di Greco
scrivi un commento 4

Sarà avviato oggi martedì 20 Novembre il progetto “Dal banco alla strada”, ideato cinque anni fa dal sostituto commissario di Polizia Francesco Saracino e che per l’anno scolastico 2018/2019 sarà realizzato, ancora una volta, grazie alla sinergia organizzativa dell’Istituto Compresivo “Galileo – Galilei” di Pezze di Greco e dei volontari di Protezione civile della Associazione “C.B. Quadrifoglio” di Montalbano, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Fasano e delle Forze dell’ordine (Carabinieri, Carabinieri Forestali, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia locale e 118).

Il Progetto formativo “Dal banco alla strada” è la risultanza di un lavoro di riflessione e collaborazione interistituzionale che si pone come obiettivo prioritario quello di promuovere la “Cultura della Sicurezza” in ambito scolastico, sensibilizzando principalmente i ragazzi delleseconde e terze classi della Scuola Secondaria di 1° Grado “G. Galilei” di Pezze di Greco e Montalbano.

Il programma del progetto, che inizierà martedì prossimo per terminare a maggio 2019, sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani martedì 20 Novembre 2018 alle ore 17.00 presso l’aula magna della Scuola Media “Galileo Galilei” in via Beccaria a Pezze di Greco.

Alla conferenza stampa interverranno Silvestro Ferrara, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “G. Galilei”, Francesco Saracino, ideatore del progetto, Francesco Zaccaria, sindaco di Fasano, Cinzia Caroli, assessore comunale alla Pubblica istruzione, e Giannicola D’Amico, presidente dei volontari di Protezione Civile della associazione “C.B. Quadrifoglio”.

Al termine della conferenza stampa si terrà il primo incontro formativo-informativo rivolto a studenti e genitori, che sarà tenuto dal capitano Daniele Boaglio, comandante della Compagnia Carabinieri di Fasano sul tema “Pericoli della “rete” – Bullismo e cyber bullismo”.

martedì 20 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti