Cultura

“Giornata mondiale del diabete”, in piazza Ciaia screening gratuiti per tutti

La Redazione
Giornata Mondiale del Diabete
La manifestazione si terrà domenica 18 novembre ed è organizzata dal Leo Club di Fasano al fianco del Lions Club Fasano Host e Lions Club Fasano Egnazia
scrivi un commento 26

Domenica 18 novembre il Leo Club di Fasano, guidato dal presidente Mimma Cavallo, ancora una volta scende in Piazza Ciaia al fianco del Lions Club Fasano Host e Lions Club Fasano Egnazia nella lotta contro il diabete.

Questa malattia, infatti, caratterizzata da aumento del glucosio nel sangue e dalla sua comparsa nelle urine, è legata in genere ad una mancata produzione di insulina da parte del pancreas che, se non curata, può dar luogo a gravi complicazioni a carico dei reni, del sistema cardiovascolare e del sistema nervoso.

Per questo, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, istituita il 14 Novembre, il Leo Club Fasano, il Lions Club Fasano Host con il Presidente Stefano L’Abbate e il Lions Club Fasano Egnazia, guidato dal Presidente Saverio De Simone, decidono di dare il loro contributo al fianco della cittadinanza organizzando questa manifestazione di grande importanza.

A sostenere le Associazioni Lionistiche nel loro intervento, ci saranno altri organi degni di nota, la Croce Rossa Italiana, nella persona di Roberto Posado, Presidente del Comitato di Fasano CRI e il Dott. Giovanni Mileti, responsabile dell’ambulatorio di Diabetologia di Fasano e Cisternino ed esponente dell’AMD (Associazione Medici Diabetologi).

Domenica 18 Novembre dalle ore 8,30 alle 10,30 il gruppo di esperti effettuerà screening gratuiti per tutti per la prevenzione del diabete. La cittadinanza è invitata a partecipare e a presentarsi a digiuno per la buona riuscita della manifestazione.

giovedì 15 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti