Cultura

Gruppo Fortis: stretto un accordo con l’Universiteti Bujqësor di Tirana

La Redazione
Gruppo Fortis: stretto un accordo con l’Universiteti Bujqësor di Tirana
L'università di Agraria del Paese Balcanico sceglie l'ente di formazione di Fasano come partner per la formazione nel turismo
scrivi un commento 48

L’università di Agraria del Paese Balcanico sceglie l’ente di formazione di Fasano come partner per la formazione nel turismo.

Il presidente del Parco Culturale Gruppo Fortis, il Dr. Giuseppe Pagnelli, qualche giorno fa ha avuto il piacere di recarsi a Tirana (Albania).

L’occasione è stata lieta per incontrare nello specifico il rettore dell’“Universiteti Bujqësor i Tiranës” (dell’Università di Agraria), il Prof. Dr. Bari Musabelliu.

Durante l’incontro molti sono stati i punti di discussione: si è avuto modo di conoscere la realtà universitaria visitata, i suoi ampi e moderni spazi, si sono illustrate le realtà formative del Parco Culturale Gruppo Fortis, tanto da arrivare a stipulare un documento d’intesa tra la realtà formativa attiva da più di 30 anni a Fasano (Br) e l’Università stessa di Tirana, come è possibile vedere dagli scatti di quell’incontro.

Grazie a questo accordo gli anni di esperienza dedicati alla formazione verranno portati al di là dei confini nazionali: questa cooperazione permetterà di ampliare gli ambiti della formazione professionalizzante e specializzante, e della ricerca.

Questo è solo il primo dei vari tasselli che si stanno componendo per far sì che la formazione non resti legata al territorio locale, ma che venga diffusa e fatta conoscere anche all’estero

martedì 16 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti