Appuntamento a sabato 13 ottobre

“Sulla mia pelle”, proiezione del film all’Oratorio del fanciullo

L’evento è organizzato, in collaborazione con l’Associazione Stefano Cucchi Onlus e Arci Brindisi, da diverse associazioni di Fasano

Cultura
Fasano giovedì 11 ottobre 2018
di La Redazione
“Sulla mia pelle”, proiezione del film all’Oratorio del fanciullo
“Sulla mia pelle”, proiezione del film all’Oratorio del fanciullo © n.c.

Sabato 13 ottobre alle ore 19 a Fasano presso l’Oratorio del fanciullo verrà proiettato il film “Sulla mia pelle”, il lungometraggio diretto da Alessio Cremonini con Alessandro Borghi sugli ultimi sette giorni di vita di Stefano Cucchi.

L’evento è organizzato, in collaborazione con l’Associazione Stefano Cucchi Onlus e Arci Brindisi, da diverse associazioni di Fasano: Circolo Arci Eliogabalo, Fasano Antirazzista, Il Fasano siamo noi, Equoenonsolo Onlus, Associazione Nicola Marsiglia, Comitato Fasano per Gaza, Accordiabili, NODIscriminazione in Puglia. Dopo la proiezione seguirà un dibattito al quale potrà partecipare il pubblico presente.

Intervistato in occasione della 75esima Mostra del Cinema di Venezia, dove il film sulla storia del ragazzo morto all'ospedale Sandro Pertini di Roma il 22 ottobre 2009 in seguito alle percosse ricevute nel carcere di Regina Coeli è stato presentato in anteprima nella sezione Orizzonti, l’attore protagonista ha parlato di questa storia come di una storia che “doveva necessariamente essere raccontata”.

La proiezione del film è stata autorizzata e promossa in tutta Italia dall’Associazione Stefano Cucchi Onlus per dare seguito alla richiesta della sorella Ilaria Cucchi di diffondere il film e raggiungere quanto più pubblico possibile.

Lascia il tuo commento
commenti