Cultura

Yoga in riva al mare e saluto al sole nel Parco Dune Costiere

La Redazione
Yoga in riva al mare
L'evento, organizzato dalla Cooperativa Serapia, si terrà oggi, sabato 1 settembre
scrivi un commento 50

Al sorgere del sole, lungo la spiaggia del Parco Dune Costiere, la Cooperativa Serapia in collaborazione con il Parco Regionale delle Dune Costiere, organizza yoga all´alba ed escursione in riva al mare.

Si praticheranno esercizi di scioglimento del corpo, posizioni yoga (Asana), tecniche di respirazione (Pranayama), automassaggio e rilassamento guidato (yoga Nidra) sotto la guida di Adele La Cenere, diplomata presso la Scuola di Yoga Integrale di Napoli.

Lo yoga è una antica disciplina che si basa su un sistema di pratiche psico-fisiche che sviluppano armonicamente il corpo, la mente e lo spirito di ogni essere umano.

Dopo lo yoga si proseguirà con una passeggiata per conoscere la natura degli stagni retrodunali, i primi uccelli migratori in sosta lungo fiume Morelli e i ginepri secolari, tra il profumo del mare e della macchia mediterranea.

A fine escursione, colazione con cappuccino, cornetto e frutta serviti da Lido Morelli.

Info e dettagli: Percorso di bassa difficoltà lungo i sentieri retrodunali. Durata: dalle ore 6.00 alle ore 8.30. Raduno: ore 6.00 presso il parcheggio di Lido Morelli. Coordinate geografiche: N 40° 48.637´ – E 17° 31.437´ (Lido Morelli).

Note: è necessario vestire comodi, indossare scarpe da ginnastica e portare con sé un tappetino per gli esercizi yoga e una copertina.

Prenotazione obbligatoria: online sul sito www.cooperativaserapia.it o telefonando al numero 366 5999514 (Pietro).

venerdì 31 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti