Cultura

A Fasano l’incontro “Referendum del 12 giugno: verso una scelta consapevole”

La Redazione
A Fasano l’incontro “Referendum del 12 giugno: verso una scelta consapevole”
L'iniziativa è a cura del neonato Rotaract Club Fasano e patrocinato dal Rotary Club di Fasano e dal Comune di Fasano
scrivi un commento 233

Sabato 4 giugno, alle ore 18,30, presso la Sala di rappresentanza di Palazzo di Città avrà luogo l’incontro “Referendum del 12 giugno: verso una scelta consapevole”.

L’evento, organizzato dal neonato Rotaract Club Fasano e patrocinato dal Rotary Club di Fasano e dal Comune di Fasano, è volto ad offrire al pubblico gli strumenti tecnici per poter operare, in occasione del referendum, una scelta consapevole.

La finalità è quella di chiarire cosa sia un referendum abrogativo e quali conseguenze comporti oggettivamente, sul piano normativo, il mantenimento oppure l’abrogazione delle norme su cui lo stesso verte.

Ospite della serata sarà il prof. Michele Troisi, associato di diritto costituzionale presso il dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università del Salento. 

La cittadinanza è invitata a partecipare.

sabato 28 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
1 anno fa

Strano che a parlarne debba essere il Rotary mentre i partiti promotori stiano in silenzio. Probabilmente perché temono un flop di partecipanti.

Graziano
Graziano
1 anno fa

Più facile fare un referendum che trovare i cittadini che vanno a votarlo. E su questo la vedo veramente difficile.

Giovanni Pastore
Giovanni Pastore
1 anno fa

È l'attuale crisi della classe politica e dei partiti che scaricano sui cittadini le loro responsabilità:consultare il popolo con quesiti incomprensibili su materie non alla portata della maggioranza degli elettori.