Come ogni anno

Il “Salvemini” partecipa al progetto Cuore di cioccolato Telethon

L'iniziativa che sostiene la ricerca scientifica e che dona speranza e cure alle persone con una malattia genetica rara, migliorando il futuro di tutti

Cultura
Fasano mercoledì 12 gennaio 2022
di La Redazione
Il cuore di cioccolato di fondazione Telethon
Il cuore di cioccolato di fondazione Telethon © nc

Come ogni anno, l'I.I.S.S. "Gaetano Salvemini" di Fasano, presieduto dalla prof.ssa Maria Convertino - ha partecipato al progetto Cuore di cioccolato Telethon, aderendo all'iniziativa che sostiene la ricerca scientifica e che dona speranza e cure alle persone con una malattia genetica rara, migliorando il futuro di tutti.

Il Cuore di cioccolato Telethon è stato confezionato in un’elegante confezione rinnovata e nei tre gusti classici e squisiti: al latte, fondente (210 grammi) e al latte con granella di biscotto (230 grammi). Ancora una volta è stato realizzato in esclusiva da Caffarel, una delle aziende produttrici di cioccolato più antiche d’Italia, che da anni è garanzia di bontà.

Il prof. Giovanni Legrottaglie, referente del progetto Telethon dell'I.I.S.S. "G. Salvemini" di Fasano, ha effettuato un bonifico bancario a favore di Telethon di 1.370 euro, frutto della vendita dei "Cuori di cioccolato" nelle tre sedi (Itet, Ipseoa e Ipsia) dell'Istituto scolastico di istruzione secondaria presieduto dalla prof.ssa Maria Convertino. 

«Siamo orgogliosi - dice la dirigente scolastica dell'I.I.S.S. "G. Salvemini" di Fasano - di aver dato il nostro contributo alla Fondazione Telethon, che porta avanti da tanti anni la migliore ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare per dare risposte concrete ai pazienti». 

Lascia il tuo commento
commenti