Nell'ambito del Progetto PON-FSE "Progetti di inclusione sociale e integrazione”

Il corso serale dell’IISS “G. Salvemini” IPSEOA Alberghiero riparte con “dolcezza”

Le studentesse e gli studenti iscritti al corso serale sono ritornati nei laboratori per imparare e conoscere da vicino le tecniche della dolce arte pasticcera

Cultura
Fasano lunedì 11 ottobre 2021
di La Redazione
Il corso serale dell’IISS “G. Salvemini” IPSEOA Alberghiero riparte con “dolcezza”
Il corso serale dell’IISS “G. Salvemini” IPSEOA Alberghiero riparte con “dolcezza” © n.c.

Nell'ambito del Progetto PON-FSE "Progetti di inclusione sociale e integrazione” - Azioni per l'inclusione 10.3.1A-FSEPON-PU-2019-44, avviato dall’IISS “G. Salvemini” di Fasano, ha preso avvio il terzo modulo dal titolo “La dolce arte per l’inclusione”.

Pronti e felici di ripartire in presenza, le studentesse e gli studenti iscritti al corso serale della sede IPSEOA (Alberghiero), a un mese circa dall’avvio dell’anno scolastico, sono ritornati nei laboratori per imparare e conoscere da vicino le tecniche della dolce arte pasticcera.

Gli studenti del corso serale hanno preparato delle deliziose torte e dei golosi pasticcini di pasta frolla seguendo minuziosamente le tecniche di preparazione fornite dal docente esperto, il prestigioso Cake Designer manduriano Andrea Pizzaleo, il quale vanta diversi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale come il Golden Award, vinto nell’Italy International Cake Show, la più prestigiosa kermesse italiana dedicata alla Sugar Art, Pasticceria e cioccolateria.

Durante i dodici incontri previsti, i corsisti saranno guidati nella realizzazione di torte, mousse al cioccolato, fragranti bignè e tante altre golosità frutto della fantasia dello stimato cake designer.

Dall’entusiasmo dimostrato dagli studenti, si nota, come ha evidenziato il Dirigente Scolastico, la Prof.ssa Maria Convertino, la voglia di tornare alla normalità e di affrontare con fiducia e ottimismo questo nuovo anno scolastico.

 

Lascia il tuo commento
commenti