Cultura

L’UTL in viaggio online con il Sommo Poeta Dante

La Redazione
L’UTL in viaggio online con il Sommo Poeta Dante
L'Università del Tempo Libero di Fasano ha stilato il Progetto "Costellazione Dante" con un programma che dal 1° marzo si sta snodando fino al 25 di questo mese, in cui si celebrerà la "Giornata nazionale del Dantedì"
scrivi un commento 17

In ricorrenza del settecentesimo anno della morte di Dante Alighieri (Firenze 1265/Ravenna 1321), l’Università del Tempo Libero di Fasano ha stilato il Progetto “Costellazione Dante” con un programma che dal 1° marzo si sta snodando fino al 25 di questo mese, in cui si celebrerà la “Giornata nazionale del Dantedì”.

nn

In calendario: lunedì 1 – Presentazione del Progetto e del Dantedì; mercoledì 3 – Rileggere Dante; martedì 9 – La nostra eterna Commedia; giovedì 11 – Seguiamo il Poeta nel suo percorso</em>; lunedì 15 – Inferno. Viaggio a termine della notte</em>; giovedì 18 – Purgatorio. Elogio della vita imperfetta</em>; lunedì 22- Paradiso. Il lungo addio a Beatrice; e giovedì 25 – Celebrazione del Dantedì. Il viaggio dantesco in video è condotto dalla presidente dell’UTL, prof.ssa Palmina Cannone. “Considerate la vostra semenza:/fatti non foste a vivere come bruti, /ma per seguir virtute e canoscenza” (Dante, canto 26, Inferno).

nn

Questo il messaggio forte dell’Università fasanese a quanti credono nel valore salvifico della cultura, soprattutto in questo complesso momento pandemico. I video si possono visionare su: sito www.utlfasano.it, o su www.facebook.com/utlfasano e sul canale Youtube Associazione UTL Fasano.

nn

 

n

giovedì 18 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti