Cronaca

Bagnini impiegati in altre mansioni: sanzionate a Savelletri tre strutture balneari

La Redazione
Bagnini impiegati in altre mansioni: sanzionate a Savelletri tre strutture balneari
Prosegue a pieno ritmo l'attività di controllo, sia lungo la costa che in mare, nell'ambito dell'operazione estiva "Mare Sicuro" della Guardia Costiera
scrivi un commento 12

Prosegue a pieno ritmo l’attività di controllo, sia lungo la costa che in mare, nell’ambito dell’operazione estiva “Mare Sicuro” della Guardia Costiera, finalizzata al rispetto delle norme in materia di sicurezza e salvaguardia della vita umana in mare oltre che della libera fruizione del mare e delle spiagge.

Nella giornata odierna, il personale della Sezione di Polizia Marittima della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Brindisi, ha operato numerosi controlli presso le strutture balneari del litorale di competenza del Comune di Fasano presso la località marittima di Savelletri.

Nel corso dei controlli, tre strutture balneari sono state sanzionate amministrativamente con sanzioni di 1.032,00 Euro. Le violazioni riguardavano, in particolare la sicurezza in quanto gli assistenti ai bagnanti, non erano presenti sulla loro postazione ma venivano utilizzati in altre mansioni, nonostante la presenza di bagnanti.

L’attività rientra nell’operazione estiva Mare Sicuro disposta, dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto su tutto il territorio nazionale con lo scopo di assicurare la tutela dei bagnanti e dei diportisti e, più in generale, garantire elevati standard di sicurezza nel settore turistico-balneare. In questa ottica, il personale della Guardia Costiera è impegnato, quale ulteriore obiettivo dell’operazione, nella costante vigilanza finalizzata a garantire la corretta fruizione delle spiagge libere e del demanio marittimo, mare incluso, proprio per scongiurare ogni forma di abuso in danno della collettività.

Per informazioni il personale della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Brindisi è sempre disponibile al numero 0831521022 e mail cp.brindisi@mit.gov.it, mentre permane attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 il numero blu 1530 da utilizzarsi esclusivamente per segnalare eventuali emergenze in mare.

venerdì 21 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti