I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Fasano

I Carabinieri tra i banchi della scuola: riparte il tour della legalità

È ripartito il progetto “Cultura della legalità” che vede anche quest’anno una fattiva collaborazione tra l‘Arma dei Carabinieri e le scuole insistenti nel territorio

Cronaca
Fasano domenica 02 febbraio 2020
di La Redazione
I Carabinieri tra i banchi della scuola: riparte il tour della legalità
I Carabinieri tra i banchi della scuola: riparte il tour della legalità © n.c.

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Fasano si sono recati presso alcuni istituti scolastici incontrando circa 270 studenti.

È ripartito il progetto “Cultura della legalità” che vede anche quest’anno una fattiva collaborazione tra l‘Arma dei Carabinieri - Istituzione promotrice del progetto – e le scuole insistenti nel territorio.

Il Comandante della Compagnia di Fasano, Cap. Daniele Boaglio, e il Comandante della Stazione di Fasano, Luogotenente C.S. Pietro Pugliese, hanno incontrato gli studenti delle Scuole Primarie Giovanni XXIII e della Scuola Media G. Pascoli per un loro coinvolgimento per la “legalità” ponendosi come guida e come strumento per confrontarsi e crescere insieme.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Franco ha scritto il 04 febbraio 2020 alle 13:43 :

    Basterebbe far studiare ai ragazzi la Costituzione, istituto dal quale derivano tutte le leggi e tutta la "legalità". Rispondi a Franco

    Maria P. ha scritto il 05 febbraio 2020 alle 08:07 :

    Infatti limitarsi alla "legalità" e alle bistecca rispettare sarebbe riduttivo e poco educativo se non si rappresenta agli studenti il quadro nel quale queste norme nascono che è, come giustamente sottolineato, la Costituzione. Occorre semplicemente tornare a insegnare l'Educazione Civica. Rispondi a Maria P.