Cronaca

Eseguita ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di un giovane fasanese

La Redazione
112
La misura cautelare scaturisce dalla richiesta di aggravamento del provvedimento al quale il giovane era già sottoposto a seguito delle reiterate violazioni commesse sia in Fasano che in Lecce
scrivi un commento 4

I Carabinieri della Stazione di Fasano hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Lecce – Ufficio del G.I.P., nei confronti di un minore ora maggiorenne, sottoposto alla misura cautelare del collocamento in comunità. La misura cautelare scaturisce dalla richiesta di aggravamento del provvedimento al quale il giovane era già sottoposto a seguito delle reiterate violazioni commesse sia in Fasano che in Lecce. Nel mese di maggio scorso, nel centro cittadino fasanese, asportava, mediante la forzatura del blocco di accensione, un ciclomotore parcato nella pubblica via dal proprietario. Le immediate indagini avviate dai militari, anche con il supporto delle immagini degli impianti di videosorveglianza presenti in zona, hanno consentito di identificarlo quale autore del furto.

Lo scorso mese di luglio, le operazioni tese alla ricerca del ragazzo da collocare in comunità, hanno incontrato da parte dello stesso una decisa resistenza poiché ha ostacolato in ogni modo gli operanti che lo accompagnavano presso gli uffici della Stazione Carabinieri per gli adempimenti di competenza. Le intemperanze del ragazzo, accompagnate da uno stato di agitazione psicofisica, sono proseguite con aggressioni verbali e fisiche nei confronti degli operanti e del personale sanitario, che hanno determinato una denuncia per violenza e minaccia a P.U., resistenza e lesione a P.U..

Dopo le formalità di rito, il giovane, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato collocato presso l’Istituto per i Minorenni di Bari dove rimarrà in custodia cautelare.

mercoledì 21 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti