Cronaca

Arrestato un fasanese per resistenza a pubblico ufficiale

La Redazione
Carabinieri
L'uomo sprovvisto della patente di guida poiché mai conseguita, ha tentato di sottrarsi al controllo della pattuglia dei Carabinieri dandosi alla fuga
scrivi un commento 10

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Fasano hanno tratto in arresto in flagranza di reato L. F. 32enne del luogo, per resistenza a pubblico ufficiale. Gli operanti durante un servizio per il controllo del territorio, hanno incrociato il 32enne alla guida di una Fiat Panda, unitamente ad altra persona, che stava procedendo nella direzione opposta. Poiché a conoscenza che l’uomo non è in possesso della patente di guida, mai conseguita, i militari hanno deciso di effettuare il controllo.

L’uomo accorgendosi della manovra effettuata dei militari, ha aumentato la velocità del mezzo effettuando da subito una serie di manovre azzardate, superando incroci pericolosi senza le necessarie cautele, mettendo a repentaglio l’incolumità propria, degli operanti e degli altri automobilisti.

Nonostante i segnali acustici e visivi azionati l’uomo non si è fermato proseguendo imperterrito nonostante l’intimazione a fermarsi, mediante l’utilizzo della paletta d’ordinanza, reiterando tutta una serie di condotte pericolose, consistite in repentine manovre spericolate, volutamente destinate a mettere in grave pericolo tutti gli utenti della strada. In particolare, durante tali manovre spericolate, ha danneggiato lo specchietto laterale sinistro, lato guida, nonché parte del parafango anteriore sinistro di altra autovettura Fiat Panda, condotta da un 80enne del luogo.

Fermato è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto agli arresto domiciliari.

lunedì 21 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti