Cronaca

Controllo dei N.A.S., disposta la chiusura di una macelleria-braceria a Fasano

La Redazione
Carabinieri N.A.S.
La decisione del dirigente del servizio igiene alimenti veterinari e nutrizione del Dipartimento di Prevenzione dell'A.S.L. di Brindisi
scrivi un commento 23

Il Dirigente del servizio igiene alimenti veterinari e nutrizione del Dipartimento di Prevenzione dell’A.S.L. di Brindisi, in qualità di autorità competente, a seguito di ispezione effettuata dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Taranto, ha disposto la chiusura in Fasano di un’attività di macelleria-braceria.

Il provvedimento è stato adottato affinché vengano eliminate alcune “non conformità” riguardo alle condizioni sanitarie del locale adibito a deposito, al servizio igienico dedicato al personale, ai frigoriferi che si presentano in carenti condizioni di pulizia. Ed altresì si provveda al ripristino della zona spogliatoio che dovrà essere attrezzato con armadietti; nonché la presentazione di regolare SCIA sanitaria ai fini della notifica della registrazione relativamente alla variazione del titolare dell’attività per la somministrazione su area pubblica antistante l’esercizio.

In particolare considerate le gravità delle carenze riscontrate è stata disposta: la chiusura dell’esercizio fino alla presentazione di regolare SCIA sanitaria finalizzata alla notifica della variazione della titolarità dell’esercizio, nonché per la somministrazione su area pubblica antistante l’esercizio; il ripristino delle condizioni sanitarie. Pertanto l’apertura dell’esercizio non sarà automatica alla presentazione della SCIA Sanitaria, bensì è subordinata alla verifica del ripristino delle condizioni sanitarie da effettuarsi a cura del personale Tecnico della Prevenzione. Il valore della struttura ammonta a 400.000€.

mercoledì 19 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti